martedì 1 maggio 2012

L'unanime sostegno degli amministratori locali e dei rappresentanti istituzionali del Centrosinistra ai candidati. Competenza, impegno, passione



PISTOIA-QUARRATA-SERRAVALLE PISTOIESE_ I sindaci in carica e quelli uscenti del centrosinistra della provincia di Pistoia, i consiglieri regionali insieme ai parlamentari pistoiesi – in un comunicato diramato oggi dal Pd provinciale – appoggiano i rappresentanti del Pd interessati dalla consultazione elettorale del 6 e 7 maggio.

Ecco il testo:

“ Come amministratori locali e rappresentanti istituzionali cerchiamo di affrontare questa difficile fase economica e sociale cercando, quotidianamente, di far fronte alla progressiva riduzione delle risorse dando priorità alla salvaguardia dei servizi sociali, educativi e alla persona. La loro qualità è importante proprio per non penalizzare le fasce sociali che pagano più fortemente gli effetti della crisi.
Allo stesso modo le politiche portate avanti dalle amministrazioni guidate dal Pd e dal centrosinistra vogliono cercare di favorire una nuova fase di crescita economica, rendendo più attrattivo questo territorio.
Sono obiettivi ambiziosi che, per essere raggiunti, chiamano sempre di più a pensare e ad agire in una dimensione sovracomunale ed effettivamente integrata tra i vari territori.
In questo senso le elezioni amministrative del 6-7 maggio non sono importanti solo per le comunità interessate.

In questi anni il proficuo lavoro compiuto assieme per affrontare queste sfide e’ stato sicuramente facilitato da una comunanza di priorità politiche e programmatiche tra la maggior parte dei Comuni ed i vari livelli istituzionali, governati dal Pd e dal centrosinistra. Questo e’ ancora più importante nella fase che stiamo vivendo e nel futuro.

Partendo dagli importanti risultati conseguiti dalle amministrazioni di centrosinistra, sarà interessato dalla consultazione elettorale il comune capoluogo, Pistoia, dove riteniamo che Samuele Bertinelli abbia competenza ed una forte carica di impegno e passione, le stesse qualità che riconosciamo ai candidati di altri importanti centri di questa provincia, Marco Mazzanti a Quarrata, Patrizio Mungai a Serravalle, Silvia Cormio a San Marcello e Piera Gonfiantini a Marliana.

Siamo sicuri che con essi sarà davvero possibile compiere un importante lavoro sinergico per riaprire una nuova fase di crescita economica e sociale del territorio".


Vannino Chiti, Vicepresidente del Senato
Lido Scarpetti, deputato
Caterina Bini, consigliere regionale
Gianfranco Venturi, consigliere regionale
Federica Fratoni, Presidente della Provincia
Renzo Berti, Sindaco di Pistoia
Massimo Alamanni, Sindaco di Pieve a Nievole
Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme
Luca Bernardi, Sindaco di Marliana
Daniele Bettarini, Sindaco di Buggiano
Giuseppe Chiaromonte, Sindaco di Lamporecchio
Eleanna Ciampolini, Sindaco di Agliana
Riccardo Franchi, Sindaco di Uzzano
Pier Luigi Galligani, Sindaco di Ponte Buggianese
Marcello Melani, Sindaco di Sambuca Pistoiese
Renzo Mochi, Sindaco di Serravalle
Massimo Niccolai, Sindaco di Massa e Cozzile
Antonio Pappalardo, Sindaco di LarcianoSabrina Sergio Gori, Sindaco di QuarrataCarla Strufaldi, Sindaco di San Marcello Pistoiese
Rinaldo Vanni, Sindaco di Monsummano Terme


Fonte: Pd provinciale Pistoia


Nella foto: L'incontro dei candidati con il segretario nazionale Pd Bersani e la foto (con aggiunta di Mazzanti) tratta dal sito web del comitato provinciale Pd Pistoia

9 commenti:

luigi ha detto...

ma il PD provinciale sa di cosa sta parlando. Lo invito, e invito tutti i cittadini, a vedersi l'ultimo filmato in cui appare Marco Mazzanti, dato che ha deciso di non accettare altri confronti, dice un suo amico che si sente un po’ piccione.

Questo è l’indirizzo

http://www.youtube.com/watch?v=wtQzbBHvPkY

saluti

Anonimo ha detto...

La rete, il web, è cosa seria, specialmente se si vuole usare lo strumento per comunicarsi e comunicare... solo che qualche inesperto può azzardare nei ritocchi e nei tarocchi (fakes) ottenendo quindi, in un millesimo di secondo, l'effetto opposto a quello sperato... Eh sì!

Rossano Ciottoli (da Facebook)

luigi ha detto...

Rossano ????? spiegati meglio.

invito anche a guardere le interviste del Pozzo di Giacobbe,
apparte quella del Berini che ha dato buca.

Alessandro Cialdi ha detto...

Siamo di nuovo agli appelli.....davvero ci sarà ancora qualcuno che crede a queste cose?

Per quanto riguarda il fotomontaggio, che dire.....sembra la Corrida - Dilettanti allo sbaraglio! Con una differenza, sostanziale; qui è tutto vero!
Speriamo bene.

Alessandro Cialdi

Franco Burchietti ha detto...

Anch'io voglio esprimere la mia (quasi) meraviglia per il "recupero" (taroccamento) della foto in cui del Mazzanti non c'era ombra: se ne erano dimenticati? era in bagno? Era ancora a tavola?
Comunque, dove fosse non ce ne importa niente! Quello che mi dispiace sono certe piacerini (vedi ad es. quarta di copertina di "Noi di Qua"), soprattutto perchè credo ancora nell'informazione come servizio. Nel caso specifico, bastava ricordare, se ce fosse stato bisogno, che tra i candidati PD c'è anche il Mazzanti.

Anonimo ha detto...

visti gli appelli un buono motivo per non votare quella parte

Anonimo ha detto...

Invito Bersani a fare un giro per le vie del comune di Serravalle, magari senza scorta e senza cortei di sostenitori. Poi dovrebbe dire in tutta onesta se è ancora disposto ad appoggiare la candidatura di Mungai, assessore all'ambiente uscente, che non è capace di mantenere un minimo di decoro al paese. Qualcuno gli dovrebbe dire anche della visita dei carabinieri alla discarica. Francesca

andrea bagattini ha detto...

Io vi suggerisco di concentrarvi sui nomi a sostegno dei candidati del centro sinistra.
Questi rappresentano e hanno realizzato un elenco di innumerevoli errori per la nostra provincia ....in nome del partito.
Volete saperne solo alcune ?
- creazione di pubbliacqua
- incapacità di realizzare bacini idrici a Pistoia
- Piano dei rifiuti ormai alla 8° edizione con una raccolta differenziata bassissima.
- Sostegno al consorzio di bonifica ombrone-bisenzio, incapace di fare anche l'ordinaria manutenzione.
- Nuovo ospedale di Pistoia in aria alluvionale.
- Nessun peso politico sulle vicende AnsaldoBreda
- Nessuna capacità di gestire lo sviluppo della Montagna Pistoiese.
- ecc...

Anonimo ha detto...

Rimango veramente sconcertato dal fotomontaggio del Mazzanti fatto fare a scopo propagandistico per la campagna elettorale. Mi chiedo come si possa dare fiducia attraverso il proprio voto ad una persona così, che utilizza questi trucchetti da "ragazzuccio" per ottenere cosa?!!? boh! Come potrà amministrare seriamente e con competenza un Comune come Quarrata in caso di elezione? Mi meraviglio anche del Cappelli che utilizza il suo "Noi di Qua" per fare soltanto della spegiudicata campagna elettorale pro-Mazzantiana. Vergogna Cappelli! Poi hai anche il coraggio di chiedere scusa dicendo che la cosa è stata un errore. Questo a casa mia si chiama prendere per i fondelli la gente! E soprattutto gli altri quattro candidati a sindaco di Quarrata.

Simone Detti