venerdì 25 maggio 2012

Quindici nuovi alberi per il giardino della scuola elementare e materna di Santonuovo. Il sindaco Mazzanti: "Gli alberi sono il simbolo della vita e i bambini ne potranno godere".



QUARRATA_ Questa mattina il complesso scolastico di Santonuovo era più animato del solito. C'è stata una festa, una festa con la quale si è dato il benvenuto a quindici nuovi alberi che abbelliscono il giardino.

Il Comune ha raccolto con entusiasmo la proposta del Lions Club Quarrata, Agliana, Pianura Pistoiese ed ha sostenuto una campagna che l'associazione promuove a livello mondiale che mira alla messa a dimora di un milione di alberi.

Il Lions, con il contributo dei vivai Bongi di Quarrata e Biagini di Pistoia , ha fornito le piante, il Comune ha organizzato la messa a dimora e se ne prenderà cura nel tempo.
Alla presenza di tanti bambini, con i loro grembiuli carta zucchero, attenti e composti, degli
insegnanti, della Dirigente Scolastica, dott.ssa Stella Niccolai, dell'assessore all'Istruzione, Lia Colzi, il Presidente del Lions Club, Luogotenente Placido Panarello, ed il Sindaco, Marco Mazzanti hanno piantato un acero rosso.

Sono stato contento davvero dell'evento di stamattina” dice il Sindaco”gli alberi sono il simbolo della vita, e i bambini ne potranno godere. Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo, come scrive Gibran, con la loro bellezza inducono davvero ad amare la natura, spesso maltratta dagli uomini. Sono anche soddisfatto che, grazie alla sinergia tra associazioni, scuola e amministrazione, si riesca a fare davvero un buon percorso, in spirito di serena collaborazione. Un primo evento al quale spero ne seguano altri: la scuola e i bambini sono davvero una priorità nei bisogni della nostra città”.









Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: