venerdì 18 maggio 2012

Pistoia: forti emozioni al Memorial Day "Per non dimenticare".


PISTOIA_ Con piacere pubblichiamo la nota stampa inviataci dal segretario provinciale del Sap-Sindacato Autonomo Polizia di Pistoia:

Com’è noto nella giornata del 18 maggio 2012 , abbiamo avuto l’onore di ospitare a Pistoia la manifestazione e le celebrazioni per il Memorial Day 2012.
Nella via Orafi, alla presenza della autorità e della cittadinanza, il Segretario provinciale del SAP Andrea Carobbi Corso ed il Questore di Pistoia Maurizio Manzo, hanno deposto una corona di fiori, per onorare Oreste Bertoneri, Poliziotto deceduto nell’adempimento del dovere il 12 Marzo 1987, sulle note musicali del silenzio, suonato da un trombettiere .
Successivamente, nella sala Nardi della Provincia di Pistoia, ha avuto luogo la cerimonia commemorativa. Dopo i previsti interventi del Consigliere regionale Simona Pierallini, del Segretario Provinciale Andrea Carobbi Corso, del Questore di Pistoia Maurizio Manzo e del Dirigente il Compartimento Polizia ferroviaria della Toscana Vincenzo Spinosi, ha preso la parola l’organizzatore nazionale del Memorial Day Massimo Denarier.
Con le sue semplici parole, è riuscito ad arrivare al cuore di tutti i presenti, dando un senso concreto al messaggio che la manifestazione vuole sensibilizzare nelle istituzioni e nella cittadinanza e che ognuno di noi porterà certamente nel proprio bagaglio culturale.
Per le forti emozioni che ci ha fatto provare Massimo , che rimarranno per sempre, la Segreteria Provinciale SAP di Pistoia con piacere lo ringrazia di vero cuore.
Alla presenza del Presidente della Provincia, del vice Sindaco di Pistoia, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, del Bersaglieri, e di tante altre persone che ci scusiamo se non vengono citate, la cerimonia si è conclusa con la consegna delle targhe commemorative ai familiari delle vittime del dovere, cadute nella nostra provincia.
I parenti delle vittime hanno poi acceso la fiaccola delle memoria e legalità che i poliziotti ciclisti , scortati da due motociclette della Polizia Stradale , percorrendo le vie di Pistoia, porteranno oggi a Siena.
Con questa iniziativa si è voluto tributare il nostro doveroso e sentito omaggio a tutti coloro che hanno perso la vita per mano del Terrorismo e della Criminalità, persone che oggi fanno parte della nostra coscienza collettiva e che impersonano il valore civico di ogni cittadino onesto, un esempio per noi e per le generazioni future.

Il Segretario provinciale Andrea Carobbi Corso

Nessun commento: