giovedì 31 maggio 2012

L' "Americana" torna in piazza. A Casalguidi la spettacolare corsa a eliminazione organizzata dall'Atletica Casalguidi Mcl Ariston


CASALGUIDI_  Tutto è pronto a Casalguidi per la spettacolare corsa a eliminazione “l’americana in piazza”.
Sabato 2 giugno 2012 a partire dalle 18.15, cinque categorie di concorrenti (Assoluti, Senior, Veterani, donne, oltre ad una prova destinata ai soli atleti di casa) si contenderanno la vittoria di una delle manifestazione dell’ambito podistico più spettacolari.
Un giro lento (10km/h) e un giro di lancio, sul tracciato intorno alla piazza Vittorio Veneto di Casalguidi, dove uno o più concorrenti che taglieranno per ultimi il traguardo, dovranno abbandonare la gara.
Solo tre resteranno a contendersi la vittoria finale nell’ultimo giro veloce. Prevista anche una prova per il settore giovanile, in programma all’apertura dell’evento, riservata alla categoria esordienti.
" La manifestazione casalina, organizzata dall’Atletica Casalguidi Mcl Ariston, giunta alla quinta edizione- spiega Stefano Giovannetti - farà anche da scenario nel contesto della sagra della bistecca che  si svolgerà al centro della piazza e dove atleti e spettatori potranno gustare un ricco piatto proteico accompagnato da buon vino locale".
Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdi 1° giugno, salvo chiusura anticipata per raggiungimento del limite degli iscritti.
La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Toscana TV e trasmessa nell’ambito della trasmissione Runner – Atletica e Podismo in Toscana.


Fonte: comunicato di Atl. Casalguidi MCL Ariston

Nessun commento: