venerdì 18 maggio 2012

Dal "Caselli" alla Croce Rossa: da lunedì il servizio di continuità assistenziale trasferito nei locali di via Bocca di Gora e Tinaia. Per il centro raccolta sangue si dovrà aspettare il 30 maggio




QUARRATA_ Già dalla prossima settimana il centro raccolta sangue e il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) saranno operativi nella nuova sede della Croce Rossa (in via Bocca di Gora e Tinaia).

Gli "interni" della sede Cri di Quarrata
Lo hanno deciso stamani il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e il direttore della Zona Distretto di Pistoia Luigi Rossi insieme ai rappresentanti provinciali e locali delle associazioni dei donatori di sangue, alla dottoressa Adriana Tognaccini, direttore della unità operativa di immunoematologia e centro trasfusionale, a Domenico Cerullo responsabile della unità funzionale assistenza sanitaria di comunità e a Carmelo Cocivera responsabile dell’ADO pianura ( area distrettuale omogenea ).

Vista la situazione venutasi a creare al “Caselli” con il guasto tecnico verificatosi nei giorni scorsi sono state anticipate le intenzioni già formulate in incontri precedenti tra i responsabili della Croce Rossa e i dirigenti della ASL3.

Il servizio di continuità assistenziale già da lunedi sarà attivo presso la Croce Rossa, come già deciso nell’estate scorsa, mentre il centro raccolta sangue sarà operativo a partire da mercoledi 30 maggio; nel frattempo i donatori saranno avvisati dalle associazioni interessate e dal centro trasfusionale della ASL 3 a recarsi presso gli altri centri di raccolta attivi sul territorio per effettuare la donazione.
“Quarrata si è trovata davanti ad un problema –ha detto il Sindaco Mazzanti- ma grazie alla disponibilità delle risorse del territorio è stato risposto con una buona soluzione. La Croce Rossa merita, anche in questa occasione, un grazie sincero perchè, come sempre, ha risposto con grande disponibilità e grande generosità.  Guardia Medica e Centro di raccolta sangue -ha proseguito il Sindaco- avranno in pochissimo tempo la propria sede e la nostra comunità non si troverà ad affrontare nessuna difficoltà".

I trasferimenti sono stati decisi a seguito dei sopralluoghi effettuati dall’area tecnica aziendale che ha deciso che in questa prima fase dovranno essere svolti i lavori di riparazione del guasto e successivamente quelli di ristrutturazione dell’immobile per renderlo efficace per l’erogazione dei servizi.

Fonte: Ufficio Stampa Ausl 3 Pistoia

Nessun commento: