mercoledì 9 maggio 2012

La cooperativa sociale "Integra" a Firenze si racconta tra le Eccellenze. Venerdì 11 maggio da Quarrata all'iniziativa LiquiLab.

QUARRATA_ Venerdì 11 maggio, all’interno di LiquiLab (iniziativa dell’Associazione Wenext.org che si terrà a Firenze dal 9 al 12 maggio) sarà presente anche la Cooperativa Sociale Integra, rappresentata dalla presidente Arianna Baldi.
Integra“è  una cooperativa sociale di tipo B, nata nel luglio 2010, con lo scopo dell’inserimento lavorativo di donne in difficoltà; obiettivo raggiunto dopo diversi progetti promossi e organizzati dall’ Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” onlus.
Attualmente le socie lavoratrici sono 10.
“Integra” produce e vende articoli artigianali realizzati tutti con stoffe e materiali di recupero. Acquistare i prodotti di “Integra” significa fare una scelta di responsabilità sociale ed ambientale.
Il laboratorio di cucito si trova a Quarrata ed all’interno di esso si svolge anche l’attività di vendita diretta.
I prodotti sono dedicati alla convegnistica, alle cerimonie, alla casa e cucina, ed alla moda.

Da poco è stata avviata una nuova attività che vede Integra impegnata nei servizi di pulizie presso alcuni condomini di Quarrata.
In più, alcune socie lavoratrici svolgono una funzione di supporto all’interno dei servizi educativi promossi dal Pozzo di Giacobbe

L’iniziativa a Firenze nasce per creare un incontro di rappresentazione di aziende, progetti e personalità che mostrino casi di successo e di innovazione nel mondo del lavoro, della produzione e della ricerca.  L’iniziativa si propone di avviare una discussione che oltre ad esaltare “case histories” di successo, possa mettere a fuoco le strategie per “fare squadra” e favorire il lancio di modelli virtuosi di crescita. Obbiettivo dell’evento è quello di far nascere una “mappatura” inusuale delle eccellenze del territorio.
L’intervento di Arianna Baldi farà parte della sezione “Il racconto delle eccellenze” nel gruppo dal titolo “Creatività  e innovazione per la sostenibilità” e sarà presentato al Polo Universitario di Novoli, Edificio D15, Aula Tesi.

Per info : "Integra" società cooperativa sociale a r.l. onlus
Viale Europa, 182 - 51039 Quarrata (PT)-
tel. 347.7636013.

a.b.



Nessun commento: