lunedì 7 maggio 2012

Un altro caso di .. sporcizia nel centro di Quarrata


QUARRATA_ Ci è giunta una segnalazione da parte di un nostro lettore che ben volentieri pubblichiamo:

“Oggi, secondo giorni di elezioni amministrative per il rinnovo dei vertici comunali Le segnalo ancora un altro caso di sporcizia nel centro della città di Quarrata.
Siamo in via della Repubblica sull’incrocio con via XXV Aprile e la foto parla chiaro: spazzatura buttata fuori dai cassonetti ed un cane che strappando i sacchi dell’immondizia consuma un lauto banchetto.
I commenti del caso li lascio volentieri ai lettori del tuo blog”.
Simone Detti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si ci lamentiamo ed e' giusto!!!!!!pero' cosa ci fanno i cartoni quando basta metterli fuori dalla porta il lunedi' sera....e il sacchetto celeste con la plastica,,quando passano il mercoledi' mattina con la raccolta a porta a porta!!!!!! basta cerchiamo di essere un pochino precisi anche noi cittadini...

Anonimo ha detto...

Suggerimento per il Comune che prema sul CIS:

1) faccia attaccare degli adesivi sui bidoni con i giorni dei ritiri (in modo che chi sbaglia non abbia la scusante di dire non lo sapevo)

2) consigli al CIS di adibire una zona nell'impianto aperta h24 in modo che chi vuole possa portare direttamente i rifiuti da smaltire senza dover abbandonarli per la strada (se il CIS fà un'analisi dei tabulati telefonici il mio numero è molto spesso presente visto che mi tocca chiamare sovente perchè abbandonano ingombranti vicino ai cassonetti)

3)oltre a usare l'autovelox inizi a sanzionare (anche pesantemente) chi sporca gettando rifiuti e non rispettando i giorni di raccolta (chiaramente dopo aver affisso i calendari ai bidoni).

Purtroppo educazione e civilità non appartengono al 100% della popolazione e basta una minoranza per arrecare danni.
In questo caso il Comune può ben poco.

Un saluto ai lettori, Pino.