sabato 19 maggio 2012

Torna a Quarrata la manifestazione "Magia & Dintorni". Tutte le iniziative in programma. Negozi aperti.


QUARRATA_ Sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 16 alle 23 per il sabato e dalle 10 alle 21 per la domenica torna a Quarrata l’appuntamento con “Magia e Dintorni”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata ed ha lo scopo di far conoscere le eccellenze artistiche, commerciali e produttive del territorio quarratino.
La manifestazione di avvale del sostegno di Regione Toscana, C.C.I.A.A. di Pistoia, Banca di Credito Cooperativo di Vignole, Associazione Tagete e Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, oltre a quello operativo del Cat-Confcommercio Pistoia. 
Tra i diversi  eventi organizzati per tale occasione e che coinvolgeranno sia Villa La Màgia che le strade del centro cittadino si segnalano:
- Visite Guidate: su prenotazione con orari 16.00 – 17.30 – 21.30, visite agli spazi interni ed esterni alla Villa e la collezione di arte contemporanea (costo € 5,00).

Alle 16.00, per i più piccoli, una dama accompagnerà i bambini alla scoperta della villa (visita gratuita).
Per info e prenotazioni: Biblioteca Multimediale Comune di Quarrata 0573 774500 / 0573 771213 oppure Associazione Culturale Tagete 334 8778007.

- Mostra Mercato dei prodotti tipici del territorio, commercio, artigianato ed antichi mestieri

- Animazione per i bambini a cura del Telefono Azzurro di Quarrata.

- CenaGusto e solidarietà”: nella serata di sabato, alle ore 20, cena benefica a sostegno dell’AISM – Sezione provinciale di Pistoia che tutela e rappresenta le persone con sclerosi multipla, promuove, indirizza e finanzia la ricerca scientifica e assiste a 360° le persone che abitano nella provincia di PistoiaPer info e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria) è possibile contattare il numero 393-9532458.
Nella giornata di domenica si svolgerà anche la Cicloturistica d ’Epoca non competitiva “La Medicea”.
Ritrovo alle ore 7.30 e partenza alle 9.00 dalla centrale Piazza Risorgimento. Per l’occasione ci sarà anche una mostra scambio di bici e ricambi d’epoca.
Gli eventi coinvolgeranno anche il centro cittadino: sabato ci sarà il consueto mercato settimanale e la domenica tutti i negozi rimarranno aperti.

In occasione di questa manifestazione, per raggiungere Villa La Màgia, sarà messo a disposizione un servizio di Bus Navetta con partenza da Piazza della Vittoria, la domenica dalle 15 alle 21.


Fonte: Confcommercio

Nessun commento: