mercoledì 2 maggio 2012

Sull'incontro tra i Comitati Civici dell'Ombrone e i candidati sindaco. "Ascoltate le idee di tutti". L'intervento "solitario" di Mazzanti. "Non ha fornito risposte concrete nè esaurienti su quanto realizzato e sugli interventi futuri".


QUARRATA_ Sul confronto tra i Comitati Civici dell'Ombrone e i candidati a sindaco al Comune di Quarrata abbiamo ricevuto il seguente comunicato che ben volentieri pubblichiamo:

"In linea con il mondo associativo quarratino, anche i Comitati Civici dell’Ombrone hanno deciso di incontrare i cinque candidati sindaco per confrontarsi sul problema del rischio idraulico.
Indipendentemente dai risultati dell’incontro dei Comitati Civici per l’Ombrone con i cinque candidati sindaco, tenutosi Lunedì 30 Aprile al Parco Verde di Olmi, i rappresentanti dei Comitati vogliono fare alcune precisazioni sull’atteggiamento dei suddetti candidati verso i cittadini.
I Presidenti dei Consigli di Frazione presenti hanno ascoltato i candidati presenti (Berini, Cialdi, Noci, Pieragnoli), e hanno poi tratte le loro conclusioni a seconda delle posizioni espresse da ognuno.

Oltre alla questione del rischio idraulico, cui la nostra piana è sottoposta, si è voluto accertare fino a che punto i candidati sindaco sono disponibili a riconoscere ufficialmente l’esistenza dei consigli di frazione, e come intendono affrontare il problema importantissimo della riduzione o dell’esenzione dall’applicazione dell’IMU, per gli immobili situati in area di massimo rischio alluvionale (PAI 4).
I quattro suddetti candidati hanno dimostrata la loro disponibilità, proponendo le loro idee su come affrontare il problema in questione.
È doveroso rilevare la pessima impressione suscitata dal ritardo con cui si è presentato il candidato del PD Marco Mazzanti, quando gli altri candidati, già in piedi per lasciare l’incontro, sono rimasti esterrefatti dal suo comportamento che ha costretto a prolungare la seduta fino alle 13,10.
Usciti gli altri candidati, l’incontro è proseguito grazie alla consapevolezza dei presidenti dei consigli di frazione che, consci del loro dovere di ottenere risultati concreti nell’interesse dei cittadini, hanno pazientemente ascoltato l’intervento di Mazzanti, intervento ritenuto in larga parte insoddisfacente poiché non ha fornito risposte concrete né esaurienti, sia su quanto sinora realizzato, sia sugli interventi futuri"

Fonte: Comunicato Stampa

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Meno male iniziano le prese di posizione contro l'arroganza di chi pensa che le elezioni si possano vincere solo con i forti poteri economici. Spazio ai cittadini e alle loro idee."

Daniele Ferranti (da Facebook)