sabato 26 maggio 2012

A Quarrata parte il XVI Torneo di Basket Memorial Riccardo Barontini. L'associazione Culturidea rinnova l'impegno alla memoria ed alla vicinanza con i popoli africani.



QUARRATA_ A Quarrata su iniziativa dell' Arci Provinciale Pistoia, Coni- delegazione Pistoiese, Associazione Culturidea, con i patrocini del Comune e della Provincia torna il torneo di basket intitolato alla memoria di Riccardo Barontini, giovane pistoiese tragicamente scomparso in un incidente stradale il 1 febbraio del 1994.
"Barontini - si legge in una nota diramata dall'associazione Culturidea - ha lasciato in chi lo conosceva un ricordo ancora vivo. Il torneo quindi è una occasione per onorarne la memoria attraverso un eventoo bello, gioioso, sereno ed educativo".
Dopo molti anni di silenzio della manifestazione, l’' anno scorso l' Associazione Culturidea ha deciso di riproporre il torneo di basket memorial Riccardo Barontini rivolgendolo alle categorie cestistiche 2001/2002.
Il torneo, visto il grande successo dello scorso anno, si riproporrà anche quest’o anno nella splendida tecno-struttura coperta di Olmi di Quarrata all’'interno e come parte qualificante della "Festa provinciale dell'Arci".

" Anche questo anno - continua la nota - durante la manifestazione, ricordando Riccardo Barontini, si farà sensibilizzazione circa la situazione dei popoli africani e specialmente del Bas Congo dove l'associazione Culturidea da molti anni porta avanti il proprio progetto di solidarietà e aiuto finanziando la costruzione del centro didattico padre Vittorio Agostini e scuola dello sport Roberto Clagluna".
Il torneo prenderà il via martedì 5 giugno ed avrà la possibilità per tutti i partecipanti alla manifestazione di fermarsi a cena alla Festa Provinciale Arci usufruendo di un buono sconto.
Questo il calendario degli incontri:
Girone A: Agliana, Calenzano e Massa e Cozzile
Girone B: Pgp, Montecatini e Quarrata

mart 5: ore 18.00 Agliana - Massa e Cozzile
ore 19.45 Pgp - Montecatini

Merc. 6: ore 18.00 Montecatini - Quarrata
ore 19.45 Calenzano - Massa e Cozzile

Giov. 7: ore 18.00 Pgp - Quarrata
ore 19.45 Agliana - Calenzano

Venerdì 8 ore 18.30 Finale dove sia presente Massa e Cozzile in quanto sabato non ci sono
Sabato 9 in mattinata le 2 Finali rimanenti tra 5/6, 3/4 e ½.
Dopo la premiazione pranzo sociale il cui ricavato sarà interamente devoluto al finanziamento del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini ed alla scuola dello sport Roberto Clagluna in Bas Congo.

Fonte: Ufficio Stampa Culturidea

Nessun commento: