venerdì 11 maggio 2012

Ritmondo: otto anni di musica ed allegria. Anche il sindaco Marco Mazzanti applaude i ragazzi dei centri socio educativi quarratini.


QUARRATA_ Mercoledì 9 maggio presso il Teatro Nazionale si è tenuto lo spettacolo di fine anno del progetto "Ritmondo", realizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Associazione Musicale "Spazio Giovani" ed i centri socio-educativi "Il Pozzo di Giacobbe" e "Il Girasole".
Si è trattato di un'esibizione canora e musicale  i cui protagonisti sono tutti allievi dei due centri che per l'intero anno si sono impegnati nelle attività del laboratorio musicale, con lezioni teoriche e pratiche, sia collettive che singole, sotto la direzione del prof. Massimo Sermi, responsabile del progetto didattico.
Il bilancio complessivo dell'esperienza, che ha visto coinvolti 40 ragazzi (sia delle scuole medie che delle elementari), è molto positivo e dimostra come la musica, per le sue qualità evocative e la sua componente emotiva ed affettiva, costituisce senz'altro un ottimo completamento al percorso educativo svolto nei due centri sociali oltre ad essere anche un valido strumento di integrazione fra ragazzi italiani e stranieri.

Quasi pieno il teatro con la presenza dei genitori, volontari e amici dei ragazzi.
Presente per tutto lo spettacolo anche il nuovo Sindaco Marco Mazzanti che al termine ha consegnato gli attestati agli “artisti” ed ha sottolineato la bellezza del progetto, giunto all’ottavo anno, ed il proposito della continuazione nei prossimi anni.

Fonte: Ufficio Stampa-Pozzo di Giacobbe

Nessun commento: