QUARRATA_ Nel dicembre scorso è stata approvata dal servizio Lavori Pubblici del Comune una perizia di stima e l’impegno di spesa per far fronte ai lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Vignole.
Dopo segnalazioni da parte degli addetti del Cis ma anche da parte di cittadini che frequentano il camposanto della frazione i tecnici del Comune hanno verificato in diverse zone degli edifici esposti a nord-est del cimitero copiose infiltrazioni di acqua “dovute sia alla mancanza della soletta e del manto di impermeabilizzazione nel solaio di copertura sia dalla mancanza di docce e di pluviali in rame di tutti i tetti”.
A seguito di sopralluogo è stato deciso di rimuovere il manto di copertura in tegole marsigliesi, di realizzare un massetto armato alleggerito e quindi di provvedere alla impermeabilizzazione. Saranno poi riutilizzate le tegole accantonate nella fase di smontaggio e poste laddove se ne presentasse la necessità tegole nuove.
Inoltre saranno riposizionati i pluviali e le docce mancanti in pvc (policloruro di vinile).
La perizia complessiva ammonta a 35 mila euro di cui quasi 26 mila euro (di lavori edili) e 2.300 euro di lattoneria.
I lavori che saranno eseguibili in economia saranno affidati dall’ufficio Patrimonio Immobiliare direttamente mediante cottimo fiduciario a ditte di fiducia dell’amministrazione comunale. La spesa complessiva trova copertura finanziaria nel bilancio.
a.b.
Nessun commento:
Posta un commento