giovedì 23 gennaio 2014

A Pistoia una tavola rotonda su "Immigrazione e identità": a confronto le esperienze di chi lavora nel settore.


PISTOIA_ Sabato 25 Gennaio alle ore 16 presso la sala convegni del convento di San Domenico (entrata di fianco alla chiesa) in piazza San Domenico 1 a Pistoia , l'associazione politica e culturale “Rotta Comune Pistoia” organizza il dibattito sul tema ”Immigrazione e Identità. Pistoia e la sua realtà”. "Come associazione - si legge in una nota - non intendiamo aspettare e quindi entriamo nel vivo delle problematiche reali che caratterizzano il nostro territorio pistoiese. Si parlerà dell'immigrazione, dei suoi sviluppi e delle relative difficoltà confrontandosi con personalità che quotidianamente si rapportano con questa realtà".
Interverranno: l'avvocato Aldo Ciappi- Alleanza Cattolica Pistoia; il dottor Mauro Ciavardini- ex vice questore Pistoia; Patrizia Pellagatti- Cisl Pistoia; Marcello Suppressa- direttore della Caritas Diocesana Pistoia; la dottoressa Claudia Vicinelli- Uff. Cooperazione Internazionale della Provincia di Pistoia.
Il convegno si propone di affrontare vari temi legati al fenomeno dell'immigrazione: il ruolo delle istituzioni, le forme di accoglienza, il lavoro e la sicurezza mettendo a confronto sensibilità e specificità differenti con l'obiettivo di approfondire un tema così importante e delicato come l'imigrazione.
Al termine degli interventi si aprirà un dibattito con il pubblico.

a.b.

Nessun commento: