sabato 14 dicembre 2013

A Villa La Magia gli scherzi a ritmo jazz del duo swing Alessandro Mori- Corrado Caruana.


QUARRATA_ Secondo appuntamento con “La Magia della Musica”, il ciclo di incontri promossi dall’assessorato alla cultura del Comune di Quarrata. Domenica 15 dicembre con inizio alle ore 16 è in programma lo spettacolo “Attacchi di swing” (JazZigano Comico Swing).Si esibiranno “saltellanti” come in una gara d’atletica e “spumeggianti” come a Capodanno: Alessandro Mori (voce, clarinetto, sax, tromba, fisarmonica e flauto) e Corrado Caruana (chitarra).
Il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana (Django's Fingers) e l'eclettismo di Alessandro Mori (Teatro Necessario) al clarinetto.

Un duo swing "jazzigano" che assorbe gli elementi ritmico-armonici dello “Swing Europeo” e del Valzer francese, arricchito da più strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea, basata sull’improvvisazione tipica del genere e condita senza avidità di musicocomica delirante..Un salottino anni trenta, atmosfera soffusa, la gran soirée sta per cominciare. Il ritmo incalza durante il viaggio musicale, fatto di ottima musica, brindisi, sorprendenti aneddoti sulla storia dello swing e dei brani presentati.
Un continuo crescendo umoristico surreale, il gioco delle parti tra l'istruito ma timido musicista che annuisce suo malgrado e il vulcanico istrione, baffo alla francese, che intrattiene con i suo aneddoti e bislaccheri, mettondo alla prova il compagno, che con il suo bel sorriso discreto tenta di uscire ogni volta dall'impaccio.
L'estrosità delle gag clownesche non si limita solo alla parola, ma esplode con una miriade di strumenti musicali utilizzati di volta in volta.
Ricordiamo che il prezzo del biglietto di ingresso al concerto è di euro 10,00 (posto unico non numerato) e comprende anche una degustazione di tea e crostate preparate dalle cuoche della mensa comunale offerte al termine del concerto.
 
A.B.

Nessun commento: