lunedì 30 dicembre 2013

Casa della Salute a Quarrata. Mazzanti: " Attendiamo le decisioni dell'Asl in merito alla scelta della sede prima di cambiare destinazione al Caselli".


QUARRATA_Durante la conferenza stampa di fine anno il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, sollecitato da alcune domande dei rappresentanti della stampa ha accennato qualcosa anche a proposito della “Casa della Salute”.
“ Da fine novembre sono ancora in attesa di un confronto richiesto col direttore generale dell’Asl 3 Roberto Abati ma finora non è arrivata alcuna comunicazione. Avrei voluto sapere qualcosa di più riguardo alla scelta relativa alla sede della Casa della Salute dopo il bando emesso nei mesi scorsi”.
Per quanto riguarda l’ex Ospedale Caselli ha ribadito il sindaco: “l’Asl intende vendere la struttura così da poter ottenere le risorse necessarie per la costruzione della nuova struttura. La mia sensazione è che da parte dell’Asl si attenda il cambio di destinazione d’uso dell’immobile di via Larga. Da parte nostra c’è invece la volontà di ottenere garanzie da parte dell’azienda pistoiese sulla “Casa della Salute” prevista per Quarrata e soprattutto sapere dove questa intenda realizzarla anche in relazione alla revisione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico che come Comune andremo a fare nel 2014”.
La gara come noto è stata chiusa a metà luglio ma non è nota al momento ancora la scelta effettuata.
 
a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho la vaga impressione che all'ASL ci sia una manica di incapaci. Da Settembre è guasto il numeratore al distretto di Quarrata ed ancora non funziona. Anche stamani il solito caos, davano i numeri con i bigliettini, come alla COOP. Non sono capaci di far funzionare un numeratore, figurarsi se sono in grado di scegliere una nuova sede.

Anonimo ha detto...

Non è sufficente la Casa della Salute che in fin dei conti è solo un poliambulatorio.

Occorre riportare a Quarrata prima di tutto gli ANZIANI ,poi la Radiologia e la Ecografia.

Il Caselli non è della AUSL che non lo può vendere; è dei Cittadini di Quarrata che lo hanno costruito.

Lo rimettano in ordine come lo hanno ricevuto e lo rendano ai cittadini di Quarrata!.

g.baldi