giovedì 5 dicembre 2013

Natale a Quarrata 2013: un calendario ricco di appuntamenti. Il sindaco Mazzanti: "Momento di condivisione e anche di promozione del territorio"


QUARRATA_ A Quarrata un calendario di eventi per le iniziative natalizie in città. Un programma ricco di appuntamenti, eventi, spettacoli, mercatini. Sono previste manifestazioni nel centro cittadino, e non solo, in particolare a partire dal 7 dicembre fino al 6 gennaio.

Tante le associazioni e i soggetti coinvolti nell’organizzazione di presepi, stand gastronomici, spettacoli: un mix di eventi che animerà tutta la città nel periodo tradizionalmente dedicato al consueto shopping natalizio.
L’atmosfera di Natale si diffonderà in città già a partire da questa sera, giovedì 5 dicembre, con l’accensione delle luminarie nel centro cittadino, grazie alla collaborazione tra amministrazione, associazioni di categoria e attività commerciali.

Il programma: cliccare per ingrandire l'immagine
Al Polo Tecnologico sarà allestita anche quest’anno una mostra di presepi realizzati da artigiani locali e dagli alunni delle scuole del territorio, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle ore 17 con la partecipazione del Coro Polifonico San Biagio.
Spettacoli e concerti in programma a Villa La Magia e al Teatro Nazionale, mercato straordinario domenica 15 dicembre e domenica 5 gennaio.
Un mercatino della solidarietà, a cura delle associazioni di volontariato, sarà allestito presso il Salone Zampini al Polo tecnologico nei giorni sabato 14 e domenica 15 dicembre.
Inoltre, per la gioia dei più piccoli arriveranno anche Babbo Natale e la Befana! Feste nelle scuole e nei centri gioco, tombola e torneo di burraco tra i giochi organizzati per i più grandi.
Il 31 dicembre veglione in piazza con tanto di brindisi e panettone.
Dopo l’esperienza dello scorso anno, abbiamo lavorato per riproporre una calendario unitario di eventi in occasione del Natale 2013 – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. –
Credo che il periodo delle festività possa rappresentare per tutta la città un momento di condivisione e anche di promozione del territorio. Le manifestazioni in programma coinvolgono prevalentemente l’associazionismo del nostra città, una realtà che a Quarrata rappresenta davvero una grande ricchezza. Tanti appuntamenti sono anche occasioni di beneficienza e solidarietà, invito pertanto a partecipare numerosi alle iniziative per condividere l’atmosfera di questo Natale.”.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: