sabato 7 dicembre 2013

Le "battute finali" a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale Pd. Una "bella serata di politica" a Quarrata. Primarie Pd: si vota dalle 8 alle 20.


QUARRATA_ L'associazione Adesso Quarrata a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Pd ha chiuso oggi la propria campagna elettorale. Domani anche sul territorio quarratino saranno aperti dalle 8 alle 20 i seggi elettorali.

 
" Siamo alle battute finali! E per noi del Comitato di Quarrata che ha sostenuto Matteo Renzi, e che fino all’ultimo continuerà a farlo - si legge in una nota - si è conclusa questa mattina la campagna elettorale con il volantinaggio al mercato, già reduci però dalla bellissima serata tenutasi ieri venerdì in città, un vero successo! Eravamo in tanti alla "Civetta", i vertici politici dell’amministrazione comunale, sindaco, vicesindaco ed ex sindaco compresi, alcuni assessori e consiglieri e soprattutto la società civile, i cittadini di Quarrata, gli iscritti e gli elettori del PD, i simpatizzanti e altri che, ricredutisi, oggi sono vicini a Matteo".
"Una bella serata di politica che ha visto come protagoniste le tante persone che sono intervenute a dare il loro contributo.
"I temi! Quelli di sempre certo: lavoro, cultura, scuola, formazione, burocrazia, sanità, ambiente, pensioni, legge elettorale. I quesiti cui la politica non è riuscita in tanti anni a dare risposte, a fare quelle scelte di radicale riformismo che oggi ci avrebbero permesso di affrontare meglio la devastante crisi che ha colpito l’Italia e di cui quelle mancate riforme ne sono concausa". Agli interventi dei cittadini hanno dato le risposte gli ospiti della serata, gli onorevoli Edoardo Fanucci e Dario Parrini, mancava Caterina Bini assente giustificata. Parrini e Fanucci, coerentemente con l’idea d’innovazione di cui sono portatori, si sono confrontati senza l’arma del “politichese”, con un modo fresco di comunicare come ci ha abituati Matteo, interventi chiari e diretti, ricchi di contenuti e passione. Talmente apprezzati che dopo la mezzanotte erano presenti in sala ancora tante persone. Denominatore comune: sulle spalle di Matteo Renzi ricade un macigno, la fiducia che tante persone ripongano in lui, la speranza di credere che possa essere Matteo, e un rinnovato PD, a fare le riforme strutturali per anni disattese. Dobbiamo credere che possa esistere un’Italia migliore, forza Matteo, noi siamo con te, perché insieme vogliamo cambiare verso all’Italia".
 
Fonte: Associazione Adesso Quarrata

 

Nessun commento: