QUARRATA_ Il gruppo consiliare Insieme per Quarrata ha presentato una interrogazione in riferimento all’organizzazione da parte del Comune di Quarrata della terza edizione de “La Magia della Musica”.
“Sono soldi buttati per una elIte (nella prima giornata sono state presenti 76 persone) – spiega il capogruppo Alessandro Cialdi – che si potrebbe permettere di pagare anche 20 euro di biglietto invece di 10 oppure no? Invece si paga tutti. E il sindaco continua a dire alla gente che non ci sono soldi…”.
Nella interrogazione - indirizzata al presidente del consiglio comunale, al sindaco e al segretario comunale - i rappresentanti del gruppo consiliare esprimono le proprie titubanze rispetto ad una scelta che alla fine porterà ad uno sbilancio dei costi di oltre 7.500 euro “a carico della collettività”.“Il cartellone – spiegano Alessandro Cialdi, Giorgio Innocenti e Rossano Rossi - prevede la partecipazione di sei artisti il cui cachet totale è di di € 11.110,00 iva compresa. Le serate comportano una spesa complessiva per le pulizie, a carico dell’Amministrazione, pari a € 668,16 iva compresa. Inoltre a fine delle serate l’amministrazione ha offerto e offrirà ai partecipanti “tea e torte preparate dalle cuoche della mensa comunale”, per un costo complessivo di € 1.452,48 iva compresa; il costo di allestimento della sala sarà a cura del personale del servizio Cultura".
Nella interrogazione - indirizzata al presidente del consiglio comunale, al sindaco e al segretario comunale - i rappresentanti del gruppo consiliare esprimono le proprie titubanze rispetto ad una scelta che alla fine porterà ad uno sbilancio dei costi di oltre 7.500 euro “a carico della collettività”.“Il cartellone – spiegano Alessandro Cialdi, Giorgio Innocenti e Rossano Rossi - prevede la partecipazione di sei artisti il cui cachet totale è di di € 11.110,00 iva compresa. Le serate comportano una spesa complessiva per le pulizie, a carico dell’Amministrazione, pari a € 668,16 iva compresa. Inoltre a fine delle serate l’amministrazione ha offerto e offrirà ai partecipanti “tea e torte preparate dalle cuoche della mensa comunale”, per un costo complessivo di € 1.452,48 iva compresa; il costo di allestimento della sala sarà a cura del personale del servizio Cultura".
"Dall’altra parte - continuano - va considerato che i concerti sono riservati ad un numero massimo di 100 persone e il costo del biglietto di ingresso ammonta a euro 10,00 euro".
Al concerto del 24 novembre scorso (era in programma lo spettacolo di Alessandro Benvenuti) hanno assistito 76 paganti per un ammontare di € 760,00.
“Fatti i dovuti conti nella migliore delle ipotesi (concerti con il tutto esaurito) l’incasso totale sarà di € 5.760,00 e la spesa totale certa, sarà di € 13.230,64 iva compresa senza considerare il costo di allestimento e di utilizzo del salone affrescato della Villa La Magia".
"Dal sindaco e dalla giunta - concludono - vorremmo conoscere i motivi che hanno portato l’amministrazione comunale ad organizzare tale manifestazione, seppur meritevole ma che alla fine graverà per oltre 7.500 euro sui cittadini”.
A.B.
Nessun commento:
Posta un commento