venerdì 6 dicembre 2013

Fermate dell'autobus. Serravalle Futura: "Spinelli è ancora l'assessore ai Trasporti oppure la sua delega è fittizia ?".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Dopo la richiesta esposta verbalmente da un consigliere del Gruppo di Serravalle Futura , nell'ultimo consiglio comunale abbiamo appreso che a rispondere anche nelle Sedi Istituzionali non sia l’assessore Gianfranco Spinelli , ma bensì l’assessore Querci
Questo ci ha lasciato molto perplessi !!!!!
Forse all'Assessore Spinelli sono state tolte le Deleghe al Trasporto ? .
Ma è lo stesso Spinelli che è in forza a SEL , quel partito che difende i più deboli... che promuove la mobilità con i mezzi pubblici? Forse qualcosa non quadra !!!
Sull’argomento avevamo scritto all’assessore Spinelli per chiedergli le motivazioni di tale soppressione , ma la riposta non è arrivata da lui ma bensì dal Sindaco e, fatto curioso, pare che sia una decisione presa addirittura all’insaputa dello stesso Assessore come ha ribadito sfacciatamente anche in commissione 3 urbanistica, lavori pubblici, traffico, ambiente, verde pubblico, patrimonio del 3 dicembre 2013 presidiata dal consigliere Gianni Manigrasso.

Nella suddetta Commissione il Sindaco stesso comunicava " la graziosa bugia "ovvero che, dopo aver fatto le verifiche del caso sul reale utilizzo delle fermate da parte della cittadinanza e visto il fastidio che dava nel passare nel centro del paese la decisone più opportuna era proprio quella di rimuovere le fermate in discussione .
A questo punto siamo davvero costretti a chiedere pubblicamente all’assessore Spinelli se la sua delega ai Trasporti è reale o fittizia....e che inoltre sia doveroso da parte sua dare una chiarificazione in merito per scritto o meglio ancora a mezzo stampa .
Ma noi non crediamo affatto alle dichiarazioni del sindaco perché pensiamo che ci siano tante verità e non credo che gli anziani e non che si recano alla Misericordia di Casalguidi siano contenti di non aver più un servizio di trasporto pubblico visto che esiste da decenni.
E poi siamo sorpresi che non sia stata proposta dall' Assessore Querci anche la soppressione o lo spostamento della fermata del pulman di piazza Magrini a Serravalle Paese in quanto pare, a detta di diversi cittadini, che la fermata dia molto fastidio ad una nuova attività di gelateria inaugurata nella primavera del 2013, il cui titolare è costretto a spostare tavolini e sedie per far girare l'autobus proprio davanti la fermata che esiste da oltre 50 anni.....che rappresenta l'unico collegamento con Pistoia da parte delle persone anziane e non del paese.
Sarebbe interessante conoscere il "pensiero" del SEL Provinciale in merito a tutta la faccenda e se gli atteggiamenti del loro rappresentante locale siano consoni alla filosofia del partito decisamente contraria ai privilegi individuali a discapito degli interessi comuni e dei servizi minimi della cittadinanza


Gruppo Serravalle Futura


Federico Gorbi , Gianni Manigrasso, Ermanno Bolognini

Nessun commento: