mercoledì 4 dicembre 2013

Open Day e Progetto Welcome alla "Bonaccorso da Montemagno". Una scuola aperta e.. piena di vita !


QUARRATA_ A partire da questo mese l’Istituto Comprensivo “Bonaccorso da Montemagno” di Quarrata rimarrà aperto tutti i giorni fino alle ore 18.

L’obiettivo è quello di offrire agli studenti in orario extrascolastico tutta una serie di occasioni attraverso l’attivazione di laboratori di recupero, potenziamento ma anche di cinema, teatro, fotografia, coro, giornalismo, arti figurative e plastiche, sport, inglese, musica, didattica speciale, educazione degli adulti, concerti, incontri di consulenza psico-pedagogica.
Il progetto complessivo è stato presentato alla fine dello scorso mese ai genitori: in particolare saranno attivati alcuni laboratori sulla comunicazione . “Questo – spiegano dalla scuola quarratina – perché sapere comunicare apre le porte del futuro, dona fiducia nelle proprie capacità, costruisce relazioni significative, permette di usare linguaggi adatti ad ogni situazione di vita”.

Intanto per venerdì 6 dicembre dalle ore 15 alle ore 17,15 è previsto l’Open Day con la presentazione della scuola media presso la sede di via Petrarca.
 
Le lezioni di "assaggio"
I ragazzi delle classi quinte potranno sperimentare in anteprima due lezioni di “assaggio” tenute dai professori. Gli alunni in questi giorni sono stati chiamati ad esprimere le proprie scelte in base all'elenco (pubblicato a fianco, ndr).  Il programma prevede alle ore 15 il saluto del dottor Luca Gaggioli, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo “Bonaccorso da Montemagno” ai genitori; e due lezioni (alle 15,15 e alle 16,15).
Il dirigente scolastico riceverà inoltre le famiglie per presentare la scuola ogni mercoledì dalle 17 alle 18 e ogni sabato dalle 10 alle 12.
 
A.B.

Nessun commento: