martedì 3 dicembre 2013

Successo a Firenze per il concerto di solidarietà a sostegno del progetto di prevenzione della malnutrizione in Burkina Faso. La serata promossa dalla Fondazione Un raggio di luce in collaborazione con Social Media Lab di Quarrata.

 
FIRENZE-QUARRATA_ Un pubblico molto caloroso e partecipe (oltre 200 persone) ha riscaldato l’esibizione live del gruppo “Micio Mici & i suoi amici Blues Band” e del musicista burkinabé Gabin Dabirè all’Auditorium Flog di Firenze per il concerto di solidarietà a sostegno del progetto di prevenzione della malnutrizione in Burkina Faso portato avanti dalla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia.

Straordinaria la serata musicale che ha visto esibirsi nomi importanti quali Eric Buffat, autore di numerosi arrangiamenti musicali di album di artisti nazionali ed internazionali, Lorenzo Forti, noto bassista e maestro di fama internazionale, Vanni Breschi, batterista e percussionista che da anni suona in gruppi di vario genere, Massimo Tilli, storico chitarrista del gruppo, Filippo Graziadei, pianista nonché una delle anime della band, Massimo Conti, chitarrista, cantante e autore di buona parte dei brani del gruppo. Il finale si è tinto di rosa grazie alla cantante Debora Rizzo che con Gabin ha entusiasmato il pubblico con una versione speciale di Imagine di John Lennon.
La serata, organizzata in collaborazione con Social Media Lab della Cooperativa Gemma di Quarrata (PT), era destinata a sostenere il progetto di prevenzione dell’insorgenza, cronicizzazione e acutizzazione della malnutrizione nei tre comuni di Yalgo, Koumbri e Dissin, località situate rispettivamente nel centro-nord, nel nord e nel sud-ovest del Burkina Faso.
Ad oggi, la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus supporta nel Paese, attraverso IRIS AFRIK, piccola ma agguerrita associazione locale, 23 gruppi di donne per un totale di circa 1.000 donne coinvolte nel programma. Si è trattato, a detta di molti partecipanti, di un evento musicale davvero straordinario: i musicisti e i cantanti ci hanno regalato una serata carica di energia e l’atmosfera che si respirava era davvero speciale.
La Fondazione Un Raggio di Luce Onlus ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della serata, con particolare riguardo gli oltre 200 spettatori presenti.
Chi intende sostenere il progetto può farlo tramite bonifico bancario, postale o donazione on line specificando nella causale la dicitura “progetto prevenzione malnutrizione in Burkina Faso”. Insieme possiamo sostenere più gruppi e più donne! Oggi 23 gruppi e 1000 donne, ma domani, con il tuo aiuto, i gruppi saranno 33 e le donne 1.500!


Fonte: Comunicato Stampa

 

Nessun commento: