PISTOIA - “Con i nonni: momenti felici da ricordare e raccontare”. E’ questo il titolo di un nuovo concorso provinciale per alunni di scuola elementare e materna partito da qualche giorno. L’iniziativa - del Movimento per la Vita di Pistoia - resterà aperta fino al 31 marzo 2014. Possono partecipare, con disegni ed elaborati, gli alunni delle scuole materne ed elementari (prima e seconda) con disegni di gruppo oppure individuali mentre agli alunni delle terze, quarte e quinte viene richiesto un elaborato scritto individuale sull'argomento.
Le scuole possono essere sia statali che non statali. Gli elaborati, con l’indicazione del nome o dei nomi degli alunni, dovranno essere timbrati (dalla scuola) e avere la controfirma dell’insegnante e non saranno restituiti. L’indirizzo cui inviarli, entro il 31 marzo 2014, è la sede del Movimento per la Vita: a Pistoia in vicolo de’ Pazzi numero 16.
"Con tutti gli elaborati pervenuti – precisano Tommaso Braccesi e Ilaria Reali per i pro life pistoiesi - verrà realizzata una mostra aperta nei giorni della premiazione (entro il 31 maggio 2014)." E’ previsto un premio di partecipazione mentre i premi ai vincitori saranno assegnati a giudizio insindacabile della Giuria. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
Fonte: Movimento per la Vita Pistoia
Fonte: Movimento per la Vita Pistoia
Nessun commento:
Posta un commento