venerdì 27 dicembre 2013

Furti e rapine nella Piana Pistoiese/I Comuni hanno incontrato il Prefetto. Il sindaco Mazzanti: " Avanzeremo una richiesta per l'ampliamento delle forze dell'ordine".


QUARRATA_ A seguito dell’omicidio di don Mario Del Becaro , avvenuto tra il 28 e il 29 dicembre dello scorso anno e la rapina con la feroce aggressione di Gianni Gangale nella sua abitazione a Buriano degli inizi del 2013 ma anche in considerazione dell’aumento dei furti sul territorio della piana pistoiese, dietro sollecitazione del consiglio comunale, sia il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti che il presidente del consiglio comunale Giovanni Dalì hanno avviato una serie di incontri istituzionali per poter chiedere un aumento di organico di forze dell’ordine a presidio dei territori della Piana.
La conferenza stampa di fine anno del sindaco di Quarrata è stata l’occasione per sapere a che punto sono i contatti intrapresi con le altre amministrazioni locali e le istituzioni.

Sia io che Giovanni Dalì – ha dichiarato Marco Mazzantiabbiamo in questi mesi coinvolto le amministrazioni comunali della piana pistoiese (Agliana, Montale, Serravalle Pistoiese). Recentemente abbiamo partecipato ad un incontro con il prefetto di Pistoia dove abbiamo parlato della situazione. Ci è stato detto di fare una richiesta scritta per un ampliamento del numero dei Carabinieri e/o eventualmente per richiedere un commissariato di polizia nella Piana. Tale esigenza è emersa dopo i due fatti aberranti che hanno interessato il nostro Comune ma anche i numerosi furti nelle abitazioni". Ed ha concluso: "Complessivamente subiamo infatti il frutto della crisi economica con un incremento dei furti nelle abitazioni che seminano non solo paura ma anche tanta rabbia nei cittadini che non si sentono più sicuri nemmeno a casa propria".
 
A.B.

 

Nessun commento: