mercoledì 26 maggio 2010

Ginnastica artistica. Lucrezia Catalano, "stellina nascente" trascina l'"Etruria" al 2° posto al campionato nazionale Uisp.



QUARRATA- PRATO_ Al campionato nazionale Uisp Le Ginnastiche Squadra Duo svoltosi il 21 maggio scorso a Fano successo personale per Lucrezia Catalano, 10 anni.
La giovanissima atleta quarratina appartenente alla squadra Etruria di Prato – allenata dalla russa Shnytkina Yulia (nella foto) – ha raggiunto il 2° posto al volteggio e il 1° posto al “corpo libero”.
Anche grazie ai risultati ottenuti dalla Catalano l’Etruria di Prato (una delle società storiche pratesi di ginnastica artistica) si è piazzata al secondo posto.
“Ritengo il risultato di mia figlia più che soddisfacente – spiega il padre Luigi – anche perché alla fine dello scorso mese di novembre ha avuto un infortunio che ha bloccato la sua preparazione per un intero mese. Ora insieme alla sua squadra si sta preprando per la serie C2 che partirà a settembre. Mia figlia frequenta questo sport da circa 4 anni. Le abbiamo fatto provare vari tipi di sports ma alla fine ha scelto questo. In realtà è stata l’attuale insegnante Shnytkina Yulia, che ha scelto Lucrezia: ad un saggio di ginnastica ritmica ci ha infatti chiesto di farla provare perché il suo fisico, a suo parere, era più adatto all’artistica che alla ritmica”.
Perché la scelta è ricaduto proprio su Prato?
“Perché Prato – spiega il padre – era l’unica alternativa di un certo livello: a Quarrata dove viviamo non esiste una palestra di ginnastica artistica e neppure i Comuni limitrofi offrivano questa opportunità”.
a.b.

Pubblicato su La Nazione Sport Cronaca di Prato e Cronaca di Pistoia

Nessun commento: