mercoledì 12 maggio 2010

"Integra" ad "Obiettivo Zero": le donne del progetto presenti all'evento di Firenze



QUARRATA. Il Progetto “INTEGRA”, realizzato grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale “GEMMA”, l’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” e Confartigianato Imprese Pistoia e che tramite il Bando ESPRIT vedrà la nascita nel mese di luglio di un impresa al femminile (7 le donne italiane e straniere che la compongono), fa le prove in grande portando il materiale realizzato attraverso il laboratorio di cucito e patchwork a Firenze.
INTEGRA infatti parteciperà sabato 15 maggio ad "Obiettivo Zero" : giornata evento per un nuovo equilibrio sostenibile.
Presso l’area Viper Theatre (zona Brozzi di Firenze) dalle ore 11 l’iniziativa prevederà esperienze, intrattenimenti ed informazione che coinvolgerà i partecipanti in una riflessione comune sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, con laboratori incentrati sulle 4R (Riciclo, Riuso, Riduco e Recupero).
Obiettivo Zero è un evento che raccoglie realtà, proposte ed esperienze che vedono nello “zero” un punto di equilibrio positivo cui tendere per risolvere i problemi della contemporaneità. Saranno trattati i temi dei rifiuti, la filiera corta, della decrescita, l'energia rinnovabile. Per info e programma: www.obiettivo-zero.it.
Le donne di “INTEGRA” avranno un loro stand ed inoltre mostreranno i loro lavori anche durante la sfilata del pomeriggio con abiti e accessori prodotti con stoffe di recupero. Inoltre per chi sarà presente all’iniziativa ci sarà la possibilità di rimanere sia a pranzo che a cena alla quale seguirà anche un concerto musicale.
Un grazie alla Mediaxion Società Cooperativa una comunità economica solidale formata da professionisti della comunicazione organizzatrice dell’evento realizzato con il patrocinio della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze.
Oltre ad INTEGRA altre realtà sociali che hanno collaborato e saranno presenti con i loro materiali saranno: Tomaui, Mani Tese Firenze – Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà, L’Albero Magico, le Nozze di Figaro, Network Città Riciclate, Giovanni Erbabianca, Libera Informatica, Associazione Tatawelo.
Per info: Cooperativa Sociale “GEMMA” -Associazione di Volontariato “POZZO DI GIACOBBE”,Via Fiume, 53 Quarrata (PT) -Tel./Fax 0573.739626.
a.b.

Nessun commento: