martedì 24 dicembre 2013

Rifondazione Comunista al neo nato Club Forza Silvio "Amo Serravalle": "E' troppo facile criticare dall'esterno, più difficile è il fare".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il circolo di Rifondazione di Serravalle Pistoiese e il suo segretario Angelo Gregucci, intervengono in riferimento alla nota comparsa sui blog locali a cura del neo nato club Forza Silvio “Amo Serravalle” in cui  si critica l’amministrazione Serravallina su vari argomenti tra cui l’istituzione del registro delle “coppie di fatto”.
" Non può si fare a meno di rilevare che, la gestione del Comune ad oggi - si legge in una nota -  è stata molto oculata, ci sono state numerose difficoltà, per i tagli agli enti locali in primix la cancellazione dell’ IMU voluta per capriccio da Silvio Berlusconi a cui fa riferimento il nuovo club. E’ grazie alla capacità dell’assessore al bilancio Daniele Fedi e ai funzionari comunali e il sindaco, che siamo riusciti a tenere i conti in ordine . Nel redigere i bilanci, l’amministrazione, ha sempre tenuto conto delle categorie con redditi più deboli, cercando di indirizzare il carico fiscale su i ceti più abbienti . Nonostante i tagli dei trasferimenti statali, ciò non è escluso che in futuro prossimo, non sia possibile fare degli investimenti sul territorio. Al riguardo al registro delle” coppie di fatto”e il “codice etico”promosso dal nostro consigliere Roberto Daghini, si tratta di una scelta di civiltà, che non hanno avuto nessun costo, ma politicamente sono molto importanti. Infine non è assolutamente vero che l’amministrazione si disinteressa dei propri cittadini e del bene comune. L’ultimo intervento in ordine di tempo è stato l’interessamento da parte del sindaco, per i disservizi postali, caldamente messo in evidenza anche dal il nostro circolo e sembra essersi concluso positivamente . Vorremmo domandare  all’opposizione, a cui interessa il bene comune, perché non hanno sollevato loro il problema: questo si era importante per la qualità della vita dei cittadini. E’ troppo facile criticare dall’esterno, più difficile è il fare".

Segreteria Circolo di Rifondazione comunista Serravalle P.se. 
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento: