lunedì 16 dicembre 2013

Concorso letterario "Versi & Prosa". Ecco i finalisti della settima edizione promossa dall'associazione Orizzonte Cultura.


QUARRATA_ Sono giunti al termine i lavori di valutazione da parte della giuria del VII concorso letterario Versi & Prosa. I vincitori ed i segnalati verranno premiati durante una pubblica cerimonia di premiazione - alla quale sono fin d'ora invitati a presenziare tutti i partecipanti – che si terrà venerdì 27 Dicembre 2013 (ore 16:00) presso la casa delle culture “La Civetta”,  in via C. da Montemagno (alle spalle del Palazzo Comunale), nel pieno centro urbano della città di Quarrata.

I testi pervenuti sono stati esaminati da una commissione di cui facevano parte il Prof. Luigi Russo, in arte “Papotto” (docente e rinomato artista), Prof. Francesco Leporatti (docente), Loriana Capecchi (maestra elementare e poetessa),  Anna Natale (maestra elementare e poetessa).
Questo l'elenco completo – in ordine alfabetico per opera – dei testi e degli autori finalisti (premiati e segnalati), la cui posizione occupata in graduatoria sarà rivelata come da tradizione in sede di premiazione:

Abbozzi di radica per pipeAlessio Pasquali (S. Donato Milanese – Milano)
BenedizioneMassimiliano Davies (Roma)
Carissimo papà Therry Ferrari (Castellarano – Reggio Emilia)
Ferragosto Francesca Migliani (Livorno)
Io ho un sogno (a M.L. King) – Fiorenza Perotto (Prato)
La cieca di QuimperRoberto Ragazzi (Trecenta – Rovigo)
La discotecaNicola Nucci (Torrita di Siena – Siena)
La libertè – Rossana Girotto (Sesto Calende – Varese)
Pelle Nera - Giovanna Moschini (Borgo a Mozzano – Lucca)
Piazza Taksim Francesco Rosselli (Reggello – Firenze)
Schegge Agnese Gaglio (Livorno)
Un angelo di fuocoAmbra Guerri (Reggello – Firenze)

Allo scopo di promuovere la diffusione della scrittura in ambito locale, il Direttivo dell'Associazione “Orizzonte Cultura” ha deciso di assegnare una menzione d'onore a tutti i partecipanti residenti nella provincia di Pistoia e nei comuni confinanti con la città di Quarrata, riconoscendone gli sforzi di ricerca letteraria.
A quanti di questi autori interverranno alla cerimonia di premiazione verrà consegnato un omaggio letterario. Questo l'elenco dei menzionati:

Claudia Giraldi (Vinci - Firenze)
Forese Crinò (Prato)
Ilaria Parlanti (Chiesina Uzzanese – Pistoia)
Nicolò Bindi (Pistoia)
Marta Emme (Chiesina Uzzanese – Pistoia)
Lorenzo Semeraro (Pistoia)
Nicola Baronti (Vinci – Firenze)
Marina Bellini (Quarrata)

L'Associazione “Orizzonte Cultura” rinnova a tutti gli appassionati di letteratura l'invito a partecipare alla cerimonia di premiazione che rappresenta un significativo momento d'incontro fra persone che condividono la stessa passione per la scrittura ed il mondo letterario in generale.

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: