venerdì 6 dicembre 2013

Primarie Pd 2013/ L'appello al voto del comitato Civati Pistoia. "Il rinnovamento vero inizia dai metodi". "Votare Pippo Civati come segretario Pd significa votare anche persone giovani, preparate e con tanta passione per la vita e la politica".


PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo l'appello al voto del Comitato Civati di Pistoia:

Cara elettrice, caro elettore, 
 
 

come comitato Pistoia per Civati vogliamo rivolgerci direttamente a te, alla tua passione politica, alla tua voglia di cambiamento. Quello vero. Non sempre il cambiamento passa per le persone, ma di sicuro passa per le idee. Da quando il nostro comitato si è costituito a settembre, abbiamo organizzato diverse iniziative sul territorio pistoiese parlando di tantissimi temi, da approfondire e condividere.
Perché la politica per noi è prima di tutto, studio e discussione. Abbiamo avuto come ospiti Corradino Mineo ed Elly Schlein che ci hanno introdotto alla mozione di Giuseppe Civati, parlandoci della situazione parlamentare e ricordando gli eventi di aprile e la vergognosa vicenda dell'elezione del Presidente della Repubblica, in cui tanti dei nostri hanno tradito senza aver nemmeno il coraggio di assumersene la responsabilità.
Mirko Tutino, giovane assessore di Reggio Emilia, ci ha spiegato come si può fare buona politica per l'ambiente, come si può chiudere un inceneritore, senza tanti proclami come a Parma, ma con competenza e determinazione. Il sen. Walter Tocci, in uno splendido dibattito con il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, ci ha raccontato le ragioni e passioni della sinistra, che dobbiamo ritrovare per costruire il nostro futuro e quel partito in cui gli iscritti e i militanti sono i veri protagonisti e non solo quelli che montano i gazebo. Ed, infine, Sergio Lo Giudice, senatore e presidente onorario Arcigay, ci ha trasmesso la sua passione per i diritti civili e spiegato l'importanza di una battaglia vera, anche culturale, contro l'omofobia, per garantire a tutti una effettiva uguaglianza, anche nella formazione di una famiglia.

 
E abbiamo accompagnato le iniziative con una presenza, piena di speranza e di entusiasmo, aperta alla discussione anche con chi non la pensa in tanti circoli della Provincia di Pistoia, per far conoscere un progetto a cui crediamo fortemente. Un progetto a cui abbiamo dedicato energie, tempo e passione, perché la politica è bella quando mira a realizzare un progetto, anche ambizioso (come il nostro) e non solo ad occupare poltrone e conquistare potere.
Quindi, quando abbiamo dovuto formare la nostra lista di candidati per l'assemblea nazionale non abbiamo avuto problemi ad individuare le persone in modo condiviso e senza dover accontentare correnti e correntine. Il rinnovamento vero inizia dai metodi, quello che valorizza le competenze e le capacità, capace di fare proposte e di metterle in pratica con coraggio e convinzione.
Ed ecco perchè i nomi di Guido di Agliana, Monica di Chiazzano (PT), Tommaso di Quarrata, Simona Selene di Pistoia e Luca di Monsummano.
Un grazie, inoltre, va a tutte le ragazze e ragazzi, donne e uomini che hanno partecipato con noi a questo viaggio. Votare Pippo Civati come segretario PD significa votare anche persone giovani, preparate e con tanta passione per la vita e la politica. Perché la novità è a sinistra e noi siamo la novità.
 

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: