sabato 28 dicembre 2013

La Bcc Vignole-Montagna Pistoiese regala 500 euro ai nuovi nati. In cinque anni assegnati 176 bonus bebè.


QUARRATA-MONTAGNA PISTOIESE_ Un dono di 500 euro alle famiglie per la nascita di un figlio. È quanto prevede l'iniziativa Bonus bebè, che la Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese ha confermato a vantaggio dei propri soci anche per il 2014.
Hanno diritto al Bonus bebè, coloro che risultano soci a titolo personale della Banca da almeno sei mesi prima della nascita di un figlio. Si potrà richiedere l’apertura del libretto dedicato al bambino semplicemente presentando il certificato di nascita rilasciato dal Comune. Il primo versamento di 500 euro lo farà la banca come dono di benvenuto.
"In un momento di grande gioia, ma anche di riflessione e di progetti per il futuro, come quello della nascita di un figlio, la nostra Banca - afferma il presidente Giancarlo Gori - vuole essere vicina alle famiglie e alle giovani coppie in modo concreto, nello spirito autentico dei valori della cooperazione. Oltre a questa, sono molte le azioni a sostegno delle famiglie del territorio che portiamo avanti, come ad esempio gli sconti per l'acquisto dei libri scolastici o l'assegnazione di borse di studio agli studenti più meritevoli, che anche quest'anno ha premiato 51 ragazzi".
In cinque anni, dal 2009, in cui è stata lanciata l'iniziativa, la Bcc Vignole e Montagna Pistoiese ha assegnato ben 176 Bonus Bebè, per un totale di 88.000 euro.  Il 2013 è stato particolarmente fecondo per i soci della Banca, con 59 nuovi nati (superato il record di 42 del 2012) e altrettanti bonus bebè distribuiti dall'istituto di credito, per 29.500 euro.
I fiocchi azzurri sono stati 17; 25 i fiocchi rosa, tra cui una coppia di gemelline: Benedetta e Penelope. I nomi più diffusi tra i maschietti sono Tommaso (4), Francesco (3), Gabriele e Thomas (2), mentre tra le bimbe i nomi Viola, Vittoria e Matilde sono stati scelti ciascuno da due coppie di genitori.  Tra i bebè ci sono anche due cugini “speciali”: i due bimbi, primigeniti di due fratelli gemelli entrambi soci della banca, sono nati infatti lo stesso giorno.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Bcc Vignole-Montagna Pistoiese

Nessun commento: