giovedì 12 dicembre 2013

I Mondiali di Basket "over" del 2017 assegnati a Montecatini Teme. Sarà coinvolta tutta la provincia di Pistoia ma anche Lucca e Prato. La soddisfazione dell'on. Edoardo Fanucci.


PISTOIA_ "Una notizia splendida, l'occasione giusta per valorizzare il nostro territorio e i nostri impianti sportivi”, Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico, commenta soddisfatto l'assegnazione del Mondiale di Basket “over” del 2017 a Montecatini Terme.

"Le gare - spiega Fanucci - si disputeranno a Lucca, Pistoia e Prato, mentre per la Valdinievole, insieme a Montecatini, saranno interessate le strutture di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Margine Coperta, Pescia e Monsummano Terme. Si tratta di una kermesse che interesserà tutto il nostro territorio, anche al di là dei confini provinciali, coinvolgendo in una proficua sinergia Prato, Lucca e Pistoia. Ancora una volta, la capacità di ‘fare sistema’ si è rivelata vincente e ha consentito di avere la meglio su altre candidature forti e molto accreditate. Un modello che mi auguro possa esser proposto anche in futuro con la stessa efficacia”.

Oltre a Montecatini Terme, infatti, si erano proposte per organizzare il Mondiale Rio de Janeiro e Monaco di Baviera, a testimonianza del prestigio e del valore della competizione.

"Aver prevalso contro città così importanti è una soddisfazione doppia. Sono certo - prosegue Fanucci - che sapremo accogliere le 14 mila presenze attese, e le 270 squadre in gara, come sempre in maniera impeccabile. La scelta della Federazione conferma l'eccellenza dei nostri servizi e la qualità della nostra proposta. Il risultato è magnifico non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto per l'aspetto turistico e promozionale: una vetrina internazionale che ci permetterà di valorizzare i tesori del nostro territorio. Non è un caso se, dopo i Mondiali di Ciclismo, una nuova competizione iridata sarà realizzata in Valdinievole. Montecatini Terme, la Valdinievole, la nostra Provincia dimostrano ‘sul campo’ di meritare grandi eventi e grandi manifestazioni".

Per l'esito positivo, i ringraziamenti di Fanucci vanno "a Mario Boni, testimonial della competizione e straordinario uomo-immagine, per la proverbiale tenacia con cui si è battuto; all'assessore Stefano Pucci, al Sindaco Giuseppe Bellandi, alla Dott.ssa Alessandra De Paola e a tutto il Comitato organizzatore, da giorni a lavoro per portare a casa questo risultato storico".

Fonte: Comunicato stampa Fanucci

Nessun commento: