lunedì 27 agosto 2012

Premio di poesia "Vivaldo Matteoni": circa 250 alunni in gara. "Un progetto importante per la crescita morale e culturale di ogni bambino".


 
 
QUARRATA_ Anche Il concorso di poesia “ Vivaldo Matteoni 2012” riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie del comune di Quarrata, gode di buona salute. L’edizione 2012 ha avuto infatti un significatico aumento di partecipanti sia di plessi scolastici, che studenti.
In tutto hanno partecipato circa  250 alunnii.
“Dobbiamo ringraziare anzitutto i dirigenti delle direzioni e i loro docenti che sempre piu' si rivolgono e si impegnano per un progetto cosi' importante per la crescita morale e culturale di ogni bambino”, spiegano dalla segreteria del premio.
Anche per questo concorso andremo a realizzare una pubblicazione di tutte le opere presentate con la premiazione prevista per il giorno 20 ottobre alle ore 17 presso il Polo Tecnologico dove è previsto un concerto degli allievi della filarmonica Giuseppe  Verdi. Nell’occasione saranno consegnate le 3 borse di studio, assegnate alle classi dove risulterà vincente lo studente indicato dalla commissione giudicatrice”.
Tutto - conclude la nota - è possibile sia per l'impegno dell'organizzazione, sia per il sostegno della Pubblica Istruzione del comune di Quarrata e della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese. Grazie a tutti ! ”.
a.b. 

 

Nessun commento: