giovedì 4 maggio 2023

MOVIMENTO AURORA: "SI PONGA FINE A QUESTA VERGOGNA!"

 Busetto e Bardelli sulle "opere" a tema LGBTQI della svedese Elisabetta Ohlson,

PISTOIA. Il  Parlamento Europeo ha deciso di esporre le “opere” dell’artista fotografica svedese Elisabetta Ohlson, a tema LGBTQI, delle quali fa parte anche un Gesù blasfemo, dipinto come un omosessuale tra apostoli sadomaso in pantaloni di cuoio, cinghie, catene e orecchini. A organizzare la mostra è stata la deputata europea Malin Bjork, in occasione della presidenza svedese del Consiglio europeo.

L'intento sarebbe quello di trattare dei diritti umani in chiave inclusiva: in realtà, utilizzando l'immagine di Cristo, si opera la strumentalizzazione di una religione, mancando di rispetto a milioni di cristiani europei. Non si capisce perché, per parlare di tematiche gender, ci sia sempre la necessità di dissacrare la figura di Gesù e dei santi. 

Il comportamento, di per sé grave,  diventa intollerabile perché adottato dalla principale istituzione del Unione Europea, che ha invece il dovere di garantire e tutelare la libertà di culto, riconoscendo il valore della cultura religiosa in generale e della cultura cristiana - in cui l'occidente affonda le radici - in particolare. 

Gli Stati membri dell'UE si facciano sentire pretendendo il rispetto dei diritti di tutti e fermando una tale vergogna.

Emanuela Busetto- Presidente "Aurora"

Elena Bardelli - Segretario "Aurora"


1 commento:

Anonimo ha detto...

A quale orrore sono disposti a ricorrere per promuovere un'ideologia