giovedì 8 luglio 2010

E' morto Marco Fattori, noto imprenditore di Quarrata. Anche il mondo del podismo è in lutto. "Lascia un vuoto incolmabile".


QUARRATA_ Un altro grave lutto per Quarrata. All’età di 68 anni- dopo breve e dolorosa malattia - alle 6,20 di mercoledì 7 luglio- ricevuti i sacramenti religiosi- è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari- l’imprenditore quarratino Marco Fattori.
Era il titolare della omonima industria di arredamento Fattori con sede in via della Repubblica 124 (attiva dal 1961), di un proprio show room in via Montalbano (nei locali un tempo occupati dal “Lenzi”) ma anche di “Arredamenti Idea Casa Fattori” in via Statale a Olmi, presente sul mercato da oltre 20 anni.
Di questa persona conosciutissima ne sono ricordate in queste ore le indubbie qualità imprenditoriali, l’umanità ma anche la simpatia, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto.
“Uomo della storia quarratina, lascia un vuoto incolmabile”. Così lo ricorda la Podistica Fattori di cui era lo sponsor principale.
“La sua passione per il lavoro, l’attaccamento alla nostra squadra, l’entusiasmo per l’annuale gara di settembre, l’amore per la città e la famiglia – si legge in un comunicato - erano e rimangono valori che hanno fatto di Marco un uomo della storia della città. Alla moglie Beatrice e ai figli Raffaella, Ilaria e Lorenzo va tutto il nostro affetto in questo momento doloroso.”
Con queste parole Patrizia Manetti Presidente della Podistica Fattori, a nome di tutti i podisti, esprime il dolore per la scomparsa di Marco Fattori. “Marco – prosegue Patrizia Manetti - non era solo lo sponsor della Podistica, era l’amico di una grande famiglia che aveva da sempre accolto a braccia aperte nei suoi locali affinché si potesse coltivare al meglio la passione per lo sport. La podistica e le sue attività commerciali erano il binomio di un uomo che amava la propria terra, lo specchio dell’animo di un personaggio elegante e riservato che ha voluto affrontare la malattia senza “disturbare” la sua città, gli amici di sempre e i propri operai. Per questo Marco lascia dentro tutti un vuoto incolmabile".
Mercoledì sera è stato osservato un minuto di raccoglimento prima della partenza della gara podistica a Santonuovo di Quarrata “a testimonianza di come tutto il mondo del podismo voglia essere vicino alla famiglia e testimoniare il proprio affetto”.
“Le realtà che era riuscito a creare, sia sul versante della produzione che su quello della commercializzazione del mobile – scrive invece Mario Niccolai a nome della squadra del blog - si erano imposte indiscutibilmente a tutti i livelli.
L’azienda che Marco aveva costruito passo dopo passo in via della Repubblica, era cresciuta e si era fatta conoscere perché aveva arredato grandi realtà turistico-alberghiere in tutta Italia.
La notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente, non solo perché Marco era un amico e una persona sempre disponibile, ma anche perché, in un’età ancor giovane, viene a mancare alla città un vero e proprio pilastro del suo tessuto umano, economico e produttivo. Ci è difficile aggiungere altro”.
La Podistica Fattori ha annunciato la volontà di ricordare Marco Fattori “con iniziative importanti che sappiano rendere omaggio ad un grande uomo e amico”.
I funerali (a cura della Misericordia) si terranno venerdì 9 luglio alle ore 9,45 partendo dall’abitazione posta in via della Repubblica 20 per la Chiesa di Santa Maria Assunta.
a.b.

3 commenti:

Massimo Bianchi ha detto...

Conoscevo Marco Fattori; è stato uno tra i più illustri personaggi dell'imprenditoria quarratina. Rimarrà un esempio ed un simbolo della Città del Mobile.
Mi unisco al dolore dei familiari ed in particolare a quello del figlio Lorenzo, amico di tante serata trascorse allegramente.

Massimo Bianchi

Anonimo ha detto...

"Mi dispiace veramente. Praticamente sono cresciuto nella podistica Fattori.
Ciao Marco. RIP"

Enrico Grasso

Anonimo ha detto...

Al funerale mancava il Sindaco.