QUARRATA_ Con il voto contrario di Udc, CittàPerTe, An-Pdl e Fi-Pdl è stata approvata dal consiglio comunale la quinta variazione al bilancio di previsione 2010 e al Pluriennale 2011-2012: le variazioni pari a 168.944 euro nella parte corrente e per 227.000 euro negli investimenti non sono andate a modificare gli equilibri finanziari del Comune.
Con il provvedimento adottato è stato possibile effettuare una serie di storni e modifiche sia in entrata che in uscita che permetteranno di far fronte alle esigenze emerse nei vari servizi.
Tra queste segnaliamo i 25.114 euro stanziati dal Comune per far fronte alle spese legali dovute alla notifica di tre ricorsi riferiti al nuovo regolamento urbanistico; i 31.728 euro che serviranno per i corsi di formazione dei lavoratori (decreto legge 81.2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro) e la manutenzione dell’impianto aspirante della mensa centralizzata di via Lippi; 25.000 per sostenere le spese di materiale igienico-sanitario presso l’asilo nido e la mensa comunale e per adeguare le previsioni relative alle utenze dell’acquedotto all’effettivo andamento dei consumi.
Mediante l’applicazione di una quota parte dell’avanzo di amministrazione del 2009l’ufficio Lavori Pubblici ha programmato una serie di nuovi lavori per 188.000 euro.
In particolare 60.000 euro serviranno per dotare la scuola di Catena dell’impianto antincendio e 83 mila euro per i lavori di mitigazione idraulica della piscina comunale di Vignole, cifra non preventivabile fino al momento della stesura del progetto definitivo inviato al Comune nel giugno scorso. .
La variazione di bilancio ha registrato tra le entrate oltre a 81.843 euro relativi alla compartecipazione Irpef per l’adeguamento delle previsioni iniziali di bilancio all’importo effettivamente assegnato dal ministero, anche i contributi assegnati dalla Regione Toscana per 45.746 euro di cui 40.000 riferite al contributo per le politiche giovanili e la restante cifra per gli interventi di salute rivolti agli anziani nel periodo estivo; quelli dell’azienda Usl 3 di Pistoia (4.480 euro) per il progetto relativo alla erogazione di pasti senza glutine
“Il plesso di Catena – ha spiegato il vicesindaco di Quarrata Marco Mazzanti – è datato negli anni e necessitava dell’impianto antincendio richiesto tra l’altro dai Vigili del Fuoco dopo un recente sopralluogo. Grazie alle politiche mirate negli anni disponiamo di scuole moderne e funzionanti già dotate di impianti antincendi ma ci sono ancora piccole scuole periferiche che ne sono prive. Per quanto riguarda le opere di regimazione idraulica in programma a Vignole queste serviranno esclusivamente alla struttura polivalente e al parcheggio della piscina (entrambe pubbliche): degli 83 mila euro previsti 11 mila saranno accantonati per alcuni collaudi che non possiamo fare con il nostro personale”.
a.b.
1 commento:
per dare quattrini a chi ne ha già troppi, i quattrini li trova anche il mazzanti.
Posta un commento