venerdì 12 febbraio 2010

Chiude per problemi di sicurezza la "Mario Nannini" di Vignole. Dal 22 febbraio i 300 alunni della scuola media trasferiti a Quarrata



QUARRATA_ Mercoledì 17 febbraio chiuderà fino alla fine dell’anno scolastico l’edificio della scuola media Mario Nannini di Vignole. Da lunedì 22 febbraio le lezioni per i circa 300 alunni frequentanti si svolgeranno nella scuola succursale di via Petrarca a Quarrata.
Il motivo di questa improvvisa e drastica decisione è dovuto alla sicurezza dell’edificio. Domani sabato 13 febbraio alla scuola media Bonaccorso da Montemagno si svolgerà un incontro tra i dirigenti scolastici, i funzionari del Comune, gli amministratori locali, i rappresentanti dei genitori per illustrare le ragioni di questo trasferimento così repentino. Delle 12 classi presenti alla scuola media Mario Nannini di Vignole alcune sono già state “evacuate” all’interno dello stesso edificio. Da una decina di giorni è stata chiusa anche la palestra e sono state sospese le attività di ginnastica. La notizia è stata confermata nella giornata dagli insegnanti mediante circolare. Il motivo del trasferimento di tutti gli studenti e di tutte le attività in corso sarebbe dovuto a problemi di staticità. La scuola – a quanto sembra – è rialzata e nel sottosuolo ci sarebbero le pignatte che si stanno sbriciolando. Già è saltato il pavimento. L’amministrazione comunale penserà da subito a potenziare il servizio del trasporto scolastico in modo da andare incontro alle famiglie.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci pensa il segretario Aronica, quello che suona la fisarmonica, a mettere in sicurezza tutti.
lui studia tutto il giorni su internet e la roba la trova. specie quella contro il Berlusca, vai.