giovedì 15 luglio 2010

Incontro sull'Urbanistica a "Villa La Magia". Saranno illustrate anche le opportunità dei bandi per le aree a pianificazione differita


QUARRATA_ Venerdì 23 luglio 2010, nella Sala delle Scuderie a Villa la Magia in via Vecchia Fiorentina, I tronco n. 63 – Quarrata si terrà l’incontro sul tema “La crisi economica e la qualità del costruito: incompatibilità oppure opportunità”.
Promosso dall’assessorato all’edilizia e all’Urbanistica del Comune di Quarrata l’incontro intende spiegare i modi in cui sarà possibile sfruttare le opportunità previste dai bandi per le Aree a Pianificazione Differita e la Certificazione di Qualità delle costruzioni fissate nel nuovo regolamento urbanistico del Comune.“ Il programma prevede: alle ore 16 l’introduzione dell’assessore all’Urbanistica Luca Gaggioli su “Urbanistica e edilizia a Quarrata: problemi e prospettive”. Alle ore 17 saranno presentati (con introduzione dell’architetto Paola Battaglieri) tre progetti “di qualità: Flostudio illustrerà gli interventi dei sette alloggi residenziali a San Piero a Sieve; l’Open Studio-Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Quarrata presenterà l’ampliamento dell’asilo nido di via Lippi a Quarrata mentre lo Studio 63 parlerà del progetto “Dex Showroom in Firenze”.
Alle 18, a conclusione delle illustrazioni sono previsti gli interventi del pubblico.
L'Amministrazione di Quarrata, tramite gli strumenti urbanistici ed edilizi – spiega l’assessore Luca Gaggioli - cerca di promuovere una nuova fase di dinamismo culturale ed economico, dando sostegno a tutte le iniziative private che guardano al futuro e credono nella qualità dei progetti come opportunità per ridare energia al nostro territorio. Vanno in questa direzione, in particolare, il bando per le Aree a Pianificazione Differita, la Certificazione di Qualità per le costruzioni, e vari tipi di incentivi”.
“Con questo incontro – continua - intendiamo fare il punto della situazione, mettendo a fuoco le criticità ma per ripartire con uno slancio nuovo. Vogliamo condividere l'analisi della situazione e raccogliere idee e proposte per trasformarle in progetti concreti, sulla base di obiettivi condivisi; perché crediamo che soltanto in questo modo, anziché abbarbicandoci a residui di posizioni acquisite, si possa fronteggiare una crisi economica che è anche crisi culturale”.
Informazioni: Ufficio Urbanistica ed Edilizia- Tel. 0573 771313 oppure am.venturi@comune.quarrata.pt.it.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

incominci con l'andare a controllare quanti dei suoi amici di partito hanno costruito sugli argini. e solo dopo venga a dare lezioni.