giovedì 25 agosto 2011

"Testa, mani, cuore. L'impegno del Pozzo di Giacobbe alla luce dell'Anno Europeo del Volontariato". L'associazione quarratina festeggia 25 anni d'attività.


QUARRATA_ L’associazione di volontariato “Il Pozzo di Giacobbe”, in occasione dei suoi 25 anni d’attività organizza nell’ambito della nona edizione de “Il Parco dei Bambini” lunedì 5 settembre alle ore 21 presso il “Parco Verde”a Olmi, organizza un incontro dal titolo “Testa, mani, cuore. L’impegno del Pozzo di Giacobbe alla luce dell’Anno Europeo del Volontariato”.
Nell’occasione sarà presentato il Bilancio Sociale 2009/2010 dell’associazione e sarà inaugurato un nuovo pulmino, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con il sostegno della banca di Credito Cooperativo di Vignole.
Il programma dell’iniziativa (promossa con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Pistoia e del Comune di Quarrata, in collaborazione con il Cesvot-centro servizi volontariato toscano) prevede: alle ore 19,30 una cena sociale di raccolta fondi con libero contributo. Il ricavato sarà utilizzato a sostegno dei servizi dell’associazione a favore delle famiglie in difficoltà del territorio (Banco Alimentare e Servizio Ascolto). “In questo periodo di profonda crisi economica- spiegano dall’associazione quarratina – i cui drammatici risvolti ricadono sulle persone più fragili della nostra città, abbiamo deciso di utilizzare questa ricorrenza importante per permettere a tutti di dare il proprio contributo al fine di poter rispondere ai bisogni di chi sta vivendo condizioni di disagio economico e sociale”. Alle ore 21 il presidente dell’associazione Emiliano Innocenti introdurrà un video testimonianza su “Essere Volontari”; alle 21,15 il direttore della Caritas di Pistoia Marcello Soppressa parlerà su “Caritas e Volontariato”; alle 21,45 video testimonianza su “Vivere il Volontariato”, “Gemma e Integra, la cooperazione nata dal Volontariato” a cui seguirà una sfilata con le creazioni della cooperativa Integra e la testimonianza delle socie lavoratrici; alle 22,15 “Credere nella Speranza oltre ogni possibile speranza”. Valentina Chericoni (responsabile educativo del “Pozzo di Giacobbe” ricorderà la figura di don Patrizio Guidi, per anni consigliere spirituale dell’associazione. Porteranno il loro saluto Ivano Paci (Presidente Fondazione Caript); Giancarlo Gori (presidente Bcc Vignole); Marcello Magrini (presidente delegazione Cesvot di Pistoia); don Paolo Tofani (presidente associazione Porta Aperta); Federica Fratoni (Presidente Provincia di Pistoia) e Sabrina Sergio Gori (sindaco di Quarrata); alle ore 21 sarà benedetto e inaugurato il nuovo pulmino. Info e prenotazioni:0573-739626.
a.b.

Nessun commento: