domenica 25 settembre 2011

Al "Nazionale" arriva "Onirica. Apologia di un sogno".


QUARRATA_ "Arriva finalmente a conclusione un duro lavoro iniziato 5 anni fa e si completa con la presentazione di uno spettacolo di danza contemporanea".
Dopo due rinvii lo spettacolo di danza contemporanea è in programma questa volta per martedì 27 settembre alle ore 21 presso il cinema-teatro Nazionale.
La prevendita dei biglietti è aperta presso la libreria Fahrenheit 451 in piazza Risorgimento a Quarrata.
Così esordisce Patrizia Cartei, una delle fondatrici (insieme a Gabriella Pecchioli) della scuola di danza "Centro Immagine" di Quarrata.
"La Compagnia del Centro Immagine Danza composta da 8 elementi (Claudia Carlesi, Valentina Pacini, Martina Tarducci, Marta Cappellini, Lavinia Piombetti, Giulia Ciletta, Sofia Orecchio e Alessandra Nunziati) - spiega Cartei - ha portato in giro numerose coreografie riscontrando notevoli successi a concorsi di rilievo nazionale e internazione. Tutto questo lavoro si è concretizzato in uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Onirica. Apologia di un sogno”.

Lo spettacolo vuole essere un tributo alla danza che cresce in piccole città come la nostra, capace di esprimere valori necessari al nutrimento delle anime".
"Nell'inconscio popolato di demoni e angeli, la mente dell'uomo vaga alla ricerca di una soluzione, ma nessuno può rivelargli nulla se non ciò che è già presente. Un viaggio nelle emozioni più pure: la morte, la vita, la gioia, l'ossessione, il turbamento".
"Onirica. Apologia di un sogno" difende lo spettatore e lo mette a confronto con se stesso liberandolo dai contrasti come in una catarsi: uno spettacolo che vorrete tornare a vedere, un sogno che vorrete tornare a fare".

Lo spettacolo (con il patrocinio del Comune di Quarrata) - inizialmente programmato per lo scorso marzo, doveva poi tenersi ad aprile quando fu nuovamente rinviato a causa di infortuni avvenuti alle ballerine..
Le coreografie - curate da Patrizia Cartei, Safira, Roberto Sartori e Raffaele Marinari- sono state premiate a “Firenze in danza 2006”; “On stage 2006”, “DanAfirenze 2007 e 2008, Coreografie d’Autore 2006, 2007, 2008 e 2010. 
a.b.


Nessun commento: