lunedì 8 aprile 2013

E' On Line "Doambe", il "Social-work". L'idea di tre mamme pistoiesi: "Mettere in contatto domanda e offerta di lavoro incrociandole in tempo reale e secondo un criterio di localizzazione geografica".




PISTOIA_ Creato da tre mamme pistoiesi, Donatella, Anna e Beatrice, è da poco on line il primo social-work, www.doanbe.it (dalle prime lettere delle tre donne).
Non è una bacheca per annunci di lavoro in cui inserire il curriculum, ma un social gratuito in cui creare un profilo personale, per pubblicizzare le proprie capacità lavorative, anche con fotografie e video, e indicare il luogo e gli orari in cui si è disponibili.
Il social-work – spiegano - inaugura un modo completamente nuovo di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro, incrociandole on-line in tempo reale e secondo un criterio di localizzazione geografica”.
Ma come è nata questa idea ? “Possiamo definirci tre matte visionarie rese complici di vita da una profonda amicizia e dal cappuccino in un bar di provincia che hanno voluto scommettere sul loro buon proposito di cambiare il mondo accendendo il loro personalissimo raggio di speranza”.La divisione per categorie professionali (ampliabile su richiesta), la precisa geolocalizzazione, il sistema di messaggistica interna e chat permettono agli iscritti di essere trovati e contattati con facilità.
Per fine Aprile, saranno disponibili anche le applicazioni per i cellulari che aumenteranno ulteriormente la possibilità di un contatto diretto e immediato.

Chi non ha mai sognato di poter contare sull'aiuto di un assistente personale capace di fare di tutto per risolvere i più disparati problemi del quotidiano?” si sono dette le tre creatrici del sito.
Su DoAnBe sarà possibile trovare la persona giusta al momento giusto, dall'insegnante al cuoco, da chi corre a fare la spesa all'infermiere, magari proprio fuori dalla porta di casa, scoprendo doti e volontà in persone che vivono nello stesso quartiere di cui non si era a conoscenza.
DoAnBe nasce dall'idea di creare un modo diretto di risolvere problemi: “Cerca, conosci, guarda i feedback, le fotografie e i video, e contatta immediatamente”.La sede del nuovo social-work è a Pistoia in via Cimabue.
Per informazioni scrivere a:
info@doanbe.com oppure telefonare al 347.1189751.
 
A.B.

Nessun commento: