venerdì 19 marzo 2010

Piscina comunale di Vignole: firmato il contratto con la Uisp. Illustrato il progetto definitivo.


QUARRATA. Ieri sera giovedì 18 marzo presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole, alla presenza del Sindaco Sabrina Sergio Gori, del Presidente della UISP di Firenze Mauro Dugheri e del Presidente della Banca di Credito Cooperativo Giancarlo Gori, è stato presentato il progetto definitivo dell’impianto e firmato il contratto per la costruzione del complesso.
Il complesso prevede la realizzazione di tre vasche: la prima di 25 mt di lunghezza per 1,80 mt di profondità, per il nuoto e le attività sportive connesse; la seconda quadrata di lato 10 mt con profondità di 1,10 mt, per corsi di nuoto e acquafitness; la terza più piccola, dedicata ai bambini e contenente anche l’impianto di idromassaggio. Oltre alla zona delle vasche, l’impianto comprende anche un centro wellness, un centro fitness, bar e ristorante.
Entro 60 giorni dovrà essere quindi presentato il progetto esecutivo. Ulteriori 20 mesi sono previsti per la realizzazione dell’impianto, a partire dalla consegna dei lavori e quindi dall’apertura del cantiere.
Sindaco e Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Vignole hanno espresso la propria soddisfazione per la conclusione di un lungo iter fatto di ricerca di finanziamenti, acquisizione dei terreni e tutta una serie di procedure che si sono concluse ieri, con la firma del contratto per la costruzione dell’impianto.
Il Presidente della UISP, oltre ad unirsi alla soddisfazione dell’Amministrazione Comunale e dalla Banca di Credito Cooperativo, ha dichiarato di aver già comunicato i tempi ai progettisti per la redazione del progetto esecutivo e di aver fatto la stessa cosa con l’impresa che dovrà realizzare il complesso, in modo tale da rispettare quelli che sono i tempi previsti dal contratto e, se possibile, addirittura cercare di ridurli.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

1 commento:

Anonimo ha detto...

Regaliamo soldi a questi della UISP e all'architetto Bellomo che serve lealmente il comune di quarrata!