mercoledì 7 agosto 2013

Rifondazione Comunista: "Serravalle, comune all'avanguardia sul tema dei diritti civili nella provincia di Pistoia". Ecco un primo bilancio sul lavoro della coalizione di giunta.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il consiglio e il segretario Angelo Gregucci del Circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle Pistoiese tracciano un bilancio abbastanza positivo della coalizione della giunta Mungai del comune di Serravalle
In particolare ci riferiamo al bilancio in cui nonostante i tagli, è stata scelta la linea di preservare i servizi a costi politici o accessibili anche alle classi più deboli, facendo si che gli inevitabili piccoli aumenti di imposte gravassero in forma ridotta sulle classi sociali più deboli. 
 Molto importanti sono state le delibere consiliari sul Codice etico e sul registro delle coppie di fatto, ambedue ampiamente caldeggiate e anche redatte dal nostro consigliere Roberto Daghini e per questo oggetto da parte dell’opposizione di numerosi e pesanti attacchi ingiustificati, tipici degli anni passati della guerra fredda. 
Roberto Daghini
In autunno alla ripresa politica il tema del registro delle coppie di fatto, troverà la sua conclusione con l’approvazione del regolamento attuativo del registro
Questo farà si che il comune di Serravalle sia all’avanguardia sul tema dei diritti civili nella provincia di Pistoia. Superando anche il capoluogo, che nonostante i buoni intenti, non ha ancora approvato un suo Codice etico. Altre iniziative politiche è no, sono in progetto per il futuro, questo perchè nonostante le difficoltà del passato, Rifondazione comunista è sul territorio Serravallino e per il futuro intende svolgere un ruolo politico attivo.


Fonte: Comunicato stampa -Consiglio del Circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle P.se

Nessun commento: