venerdì 12 dicembre 2008


CGIL IN PIAZZA NONOSTANTE LA PIOGGIA
Giornata di sciopero a sostegno all’occupazione, al reddito, agli investimenti e alla politica industriale, per chiedere investimenti pubblici, sostegno al reddito delle famiglie e dei giovani inoccupati, welfare e rafforzamento della coesione sociale, regolarizzazione degli immigrati… contro la crisi che sta attanagliando un po’ tutti i settori. Come “Funzione Pubblica Cgil” oggi insieme a colleghi dell’Anffas Onlus Prato ho preso parte alla manifestazione svoltasi a Prato.
Nonostante le critiche condizioni metereologiche in tanti abbiamo sfilato per le strade cittadine – abbiamo portato lo striscione della “Cgil Funzione Pubblica” - ritrovandoci poi a manifestare in piazza del Duomo dove si è tenuto il comizio finale.
Alta l’affluenza allo sciopero presso l’azienda in cui lavoriamo costretta a chiudere agli utenti le proprie strutture (Centro Terapeutico Riabilitativo e Centro socio sanitario) per mancanza di personale ma, come sempre, all’adesione formale non è seguita una partecipazione attiva (a rappresentare i due centri su una ventina di dipendenti eravamo solo in sei !).
Per me è stata l’occasione per rivedere - dopo diverso tempo - la cara indimenticata amica Ilenia Reali, giornalista de “Il Tirreno” e per anni, mia collega a TvQ-Tele Quarrata e a “La Nazione” impegnata a seguire la manifestazione per la Cronaca di Prato.

Nessun commento: