lunedì 30 maggio 2011

Premio internazionale di poesia "Città di Quarrata": ultimi giorni utili per partecipare alla 30° edizione. Un "Premio Speciale" per i poeti residenti all'estero.

QUARRATA. Ultimi giorni per partecipare alla trentesima edizione del concorso internazionale di poesia “Città di Quarrata”, il prestigioso premio promosso nel 1982 da Vivaldo Matteoni.
Ogni anno l'iniziativa (portata avanti attualmente dalla associazione Pro Loco Quarrata e dal Comune di Quarrata) attira sul territorio quarratino centinaia di poeti da tutta Italia.
Il termine ultimo per partecipare al concorso del 2011 è fissato per il prossimo 31 maggio. I poeti possono presentare al massimo due liriche non superiori, ciascuna, ai quaranta versi. Le poesie potranno essere sia inedite che edite purché, in quest'ultimo caso, non abbiano ricevuto il primo premio in altri concorsi.
Come sempre resta ampia la libertà di tema.
La quota di iscrizione è di 18 euro (c/c postale 70977954, intestato a Pro-Loco Quarrata, piazza Risorgimento, concorso di poesia "Città di Quarrata"; causale: "Quota d'iscrizione 2011").
Per chi non ha ancora compiuto i venticinque anni d'età o per chi, al contrario, ha superato i 65 anni i costi scendono a dieci euro.
Al primo classificato del concorso andranno: la medaglia d'argento dono del Presidente della Repubblica, 700 euro offerti dal comitato organizzatore, la medaglia d'oro della filarmonica comunale "Giuseppe Verdi" di Quarrata, una targa in argento e 200 euro offerti dal Lions club Quarrata-Agliana-Pianura Pistoiese e la pubblicazione dell'opera a carattere locale. Ricchissimi premi fino al quinto classificato.
Sono previsti premi e riconoscimenti anche per i dieci poeti con segnalazioni di merito mentre per i poeti residenti all'estero sarà riservato il "Premio speciale".
Le liriche dovranno essere spedite (in otto copie, con l'indicazione delle generalità soltanto sull'originale) al concorso internazionale "Città di Quarrata", casella postale 105-51039 Quarrata, Pt.
L'iniziativa si avvale dell’ alto compiacimento del Presidente della Repubblica e del prefetto di Pistoia, nonché del patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Quarrata e Banca di Credito cooperativo di Vignole.
a.b.

Ecco di seguito il bando completo (cliccare sull'immagine per ingrandire, ndr):

Nessun commento: