martedì 17 novembre 2009

In piazza le Luminarie natalizie le mette il Comune


QUARRATA_ Sono iniziati stamani i lavori per la predisposizione delle luminarie da parte del Comune. Quest’anno, a differenza degli anni passati, le risorse destinate all’illuminazione natalizia sono passati dai 25.000 spesi dall’Amministrazione l’anno passato, agli attuali 10.000 euro. Di questo stanziamento 2.500 euro andranno a integrare il fondo straordinario per la disoccupazione istituito dal Comune quest’anno in concomitanza con la difficile situazione economica che economia, imprese e lavoratori stanno attraversando anche nella nostra città.
“Il fondo straordinario istituito a inizio anno con uno stanziamento iniziale di 25.000 euro è rimasto pressoché intatto fino all’estate, ma negli ultimi mesi in tanti, che si trovavano nelle condizioni di aver perso il lavoro o chiuso un’attività, ne hanno fatto richiesta per poter far fronte a una situazione di difficoltà improvvisa e contingente” ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. “Per questo, oltre alla cena inserita nel programma del Meeting della legalità, il cui ricavato è stato interamente destinato al fondo, per una cifra pari a 2.340 euro, abbiamo ritenuto fondamentale stanziare ulteriori 2.500 per questa finalità, riducendo le spese per l’illuminazione natalizia.”
“Quest’anno possiamo contare su soli 7.500 euro per realizzare le luminarie in città per le festività natalizie. Si tratta di una cifra molto inferiore a quella degli anni passati, ma con la quale contiamo comunque, anche se in modo ridimensionato, di vestire la nostra città a festa” ha dichiarato l’Assessore Marco Mazzanti. “Insieme all’Assessore Dalì ci siamo confrontati con il presidente della delegazione commercianti Confcommercio di Quarrata, trovando un accordo per cui l’Amministrazione comunale si sarebbe fatta carico dell’illuminazione della piazza (la foto si riferisce al Natale 2007, ndr) e i commercianti della via Montalbano, riducendo la spesa complessiva a carico di ognuno, ma illuminando Quarrata in modo dignitoso anche per queste festività.”
I lavori per quanto riguarda la parte a carico del Comune sono iniziati stamattina e le luci saranno accese fin da sabato 5 dicembre.

(fonte Segreteria del sindaco)

Nessun commento: