martedì 7 febbraio 2012

Domenica 26 febbraio sfila il Carnevale Rio de Valenzatico, 26° edizione. Una danza anti-cattivo tempo. Lotteria e beneficenza a favore della Fondazione ospedale pediatrico Mejer

QUARRATA_ Nella frazione di Valenzatico dopo le due domeniche di maltempo (e di rinvio delle sfilate), c'è fremente attesa per la 26° edizione del Carnevale. La speranza degli organizzatori è di poter finalmente mostrare i carri allegorici creati per questa edizione. "Chiediamo a tutti - scherzano dall'associazione Carnevale -  una bella danza anti-cattivo tempo altrimenti il duro lavoro di tanti volontari questo anno non verrà premiato".
Come ogni anni l'impegno non si è limitato  alla creazione dei carri ma si è esteso alla realizzazione dei costumi e delle coreografie, alla organizzazione generale, alla partecipazione di numerosi operatori economici ad assicurare il proprio contributo economico per la buona riuscita della manifestazione; il tutto portato avanti con grande entusiasmo e partecipazione "consapevoli di fare una buona cosa non solo per Valenzatico, ma per tutta la città di Quarrata".
I carri allegorici con le relative coreografie del Carneval Rio de Valenzatico sfileranno, Domenica 26 Febbraio dalle 14,00 alle 19,00 (ingresso gratuito), per le vie di Valenzatico (Quarrata), accompagnate da bande musicali.

L’edizione 2012, la ventiseiesima, ha avuto la conferma del Patrocinio del Comune di Quarrata, della Provincia di Pistoia e del Patrocinio della Regione Toscana.
Il paese, suddiviso in gruppi, partecipa attivamente alla costruzione dei carri.
Tre i carri in concorso: “Alice nelle meraviglie di Valenzatico”, “Giocati il Carnevale”, “Dal Giappone col Pandone”.
L’omaggio, ancora una volta, è agli eroi amati dai bambini ed ai loro giochi, per un carnevale che vuole essere, prima di tutto, la festa dei più piccoli.
Il carro vincitore sarà decretato dai tagliandi del pubblico e dalla valutazione della giuria.
“Scopo principale della manifestazione – spiega il presidente dell’associazione Carnevale Fernando Bianchi - è, oltre al divertimento e allo stare insieme, quello di aiutare persone e associazioni impegnate nel volontariato, infatti parte del ricavato della lotteria abbinata al carnevale sarà devoluto anche quest’anno alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer.
In questa ottica, al fine di garantire e sviluppare la manifestazione, si rende necessaria, e per noi progetto veramente ambito, la realizzazione di un capannone ove svolgere l’attività tutto l’anno. Un invito, quindi, a tutti quanti a sostenerci partecipando alle sfilate all’insegna del divertimento e dell’allegria, una occasione per i vostri bambini per immergersi nei colori e nella fantasia del nostro Carnevale che, avendo l’ingresso gratuito per tutti, rende più liberi e flessibili l’arrivo, la permanenza e l’uscita”.

Abbianato alla manifestazione anche una lotteria con ricchi premi.
Primo premio, una settimana a “Mahdia”-Tunisia per due persone; 2° premio, una poltrona relax md. “Lavinia”; 3° premio, fornitura e posa in opera di impianto allarme filare Elkron; 4° premio- buono acquisto di 250,00 euro presso Macelleria Biagini di Valenzatico; 5° premio, buono acquisto di 150,00 euro presso “Serena Abbigliamento” di Valenzatico.
Attraverso il biglietto il pubblico potrà votare il carro preferito. L'estrazione dei biglietti avverrà sabato 3 marzo nel corso della cena sociale a conclusione dei corsi mascherati.

Una ordinanza del Comune disciplina il traffico nella frazione. In particolare saranno istituiti (dalle 13,30 alle 20) divieti di transito e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati delle vie Vecchia Fiorentina 1° Tronco (dall'incrocio con via Bel Riposo all'incrocio con via del Cantone), via del Cantone (dall'intersezione con via Vecchia Fiorentina all'intersezione con via Violeto e via Galigana), via delle Corbellicce (dall'incrocio con via Vecchia Fiorentina 1° Tronco all'intersezione con via delle Mimose). Il divieto sarà in vigore anche in tutte le strade che si immettono nei tratti rammentati, meglio delimitati dalla segnaletica e dalle transenne.

Info: 335/5258510 – www.cralbreda.org


1 commento:

Paolo Vienni ha detto...

Magari per quest'anno fateli 2 scontrini,sai com'è! O per chi vende bombolette spray (detta schiuma)è concesso? Meno male che "parte" dell'incasso va in beneficenza a chi soldi non ne ha!! Paese..siamo tutti dello stesso paese...mhà!
Semplice cittadino Paolo Vienni
P.S. se sbaglio in questo invito chicchesia a smentirmi