Culturidea invita tutti a discutere di ciò partendo, come il suo solito, dalla concretezza di ciò che si è già fatto o si sta facendo.
Il convegno, che inizierà alle 17 ed è aperto a tutta la cittadinanza, avrà un'introduzione di Lorenzo Cristofani e poi, moderato dal noto giornalista Mauro Banchini vedrà gli interventi di Constant Masumu Nzimbala (Associazione Congolese per il Benessere di Tutti), don Piergiorgio Baronti e don Gino Frosini i quali curano progetti solidali in Senegal e Mozzambico.
Oltre a questi interventi qualificati vi sarà anche la partecipazione di Roberto Bartoli (consigliere comunale) e Claudia Vicinelli (consigliere provinciale / coop. internazionale) i quali hanno manifestato attenzione e sensibilità per un paese come il Congo e alle sue problematiche.
Durante l'incontro, anche attraverso un filmato, Constant Masumu Nzimbala aggiornerà gli intervenuti su come stiano procedendo i lavori nel Bas Congo di edificazione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini e scuola dello sport Roberto Clagluna, finanziati da Pistoia attraverso le iniziative di Culturidea.
Durante la manifestazione poi saranno consegnati attestati di ringraziamento a tuti coloro che con la loro opera si sono prodigati affinchè gli eventi organizzati da Culturidea per la comunità di Nsioni andassero a buon fine e sarà anche possibile acquistare la biografia di padre Vittorio Agostini scritta da Martine Bugiani.
1 commento:
Importante parlare di cose concrete fatte per poi progettare cose nuove da fare.
Riccardo Fagioli (da Facebook)
Posta un commento