lunedì 31 agosto 2009

La Civetta" cambia forma: presto il nuovo "URP"


QUARRATA_ La Giunta Comunale ha deciso di riorganizzare gli ambienti interni de "La Civetta" con l'obiettivo di potenziare l'URP, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. La decisione è stata presa in seguito alla cessazione dell'attività da parte della Cooperativa Welfare, che aveva in gestione la struttura.
L'URP, così, andrà ad occupare una nuova sistemazione all'interno dello spazio polivalente, con una migliore accessibilità da parte dei cittadini e un ambiente ancora più accogliente, qualità indispensabili per un servizio così importante, che rappresenta un luogo di incontro e di dialogo tra i bisogni del cittadino e le opportunità offerte dal Comune, che in questo luogo valorizza il diritto di ognuno alla comunicazione e all'informazione.
Questo permetterà inoltre, all'interno de "La Civetta" di ampliare e potenziare lo "Sportello Servizi", per le informazioni e l'assistenza inerente le pratiche CIS e le altre aziende che gestiscono i servizi pubblici nel comune e che potranno trovare qui spazio in futuro.
Nella riorganizzazione degli spazi si libererà anche un'ulteriore sala per le attività delle numerose associazioni presenti sul territorio, che potranno avere spazi più grandi e adeguati da utilizzare per portare avanti le loro attività, che negli anni si sono molto sviluppate e incrementate.
"Con questo progetto - ha sottolineato il Sindaco Sabrina Sergio Gori - ricaveremo di fatto una stanza in più a disposizione per tutte le associazioni, che potranno usufruirne per le loro attività. L'obiettivo principale però è quello di potenziare un servizio importante come quello dell'URP, spostandolo in uno spazio più grande, più agevole, quello attualmente occupato dal bar, per renderlo sempre più accessibile alla cittadinanza. Non solo, ci sarà la possibilità di ricavare maggior spazio anche per lo "Sportello Servizi", finalizzato a facilitare l'interazione fra il cittadino-utente e le aziende di servizi che spesso hanno sede fuori dal nostro Comune".

Fonte: Comunicato stampa Comune di Quarrata