sabato 12 giugno 2010

Arresto di mamma Ebe "frutto di innumerevoli intercettazioni" : il sindaco ringrazia i Carabinieri. "Chi ha sbagliato paghi".


QUARRATA_ L’arresto avvenuto ieri in località San Baronto (nel comune di Quarrata) di Ebe Giorgini, meglio conosciuta come “mamma Ebe” , di suo marito Gabriele Cassotto e di uno stretto collaboratore (un trentenne di Lamporecchio) ha riportato Quarrata al centro delle cronache nazionali.
A San Baronto infatti- sulle colline del Montalbano si trova la villa Gigliola dove la donna ha svolto per anni le sue pratiche “mediche”, massaggi con pomate, iniezioni di cortisone nonché esorcismi per liberare le persone dal demonio.
Il comando dei Carabinieri di Pistoia e in particolare quello della stazione di Quarrata (che lavoravano da tempo sul pellegrinaggio continuo di persone presso la villa posta a poche centinaia di metri da San Baronto) hanno notificato anche divieti di dimora nel comune di Quarrata ad altre 14 persone vicine alla santona. Sono state sequestrate – come riferito durante la conferenza stampa di stamani a Pistoia – ostie, paramenti sacri, siringhe e grandi quantitativi di medicinali. La stima del patrimonio dell’organizzazione che deteneva anche terreni e una villa con piscina a Morlupo (Roma), ammonta a circa 11 milioni di euro.
Sull’arresto di Ebe Giorgini è arrivato oggi il ringraziamento ai Carabinieri da parte del primo cittadino di Quarrata.
Sul proprio blog – ed in parte anticipato oggi sui quotidiani locali - Sabrina Sergio Gori interviene con una propria riflessione dove nel ringraziare l’Arma dei Carabinieri e unendosi all’appello di monsignor Mansueto Bianchi (Vescovo di Pistoia) - di cui abbiamo dato notizia ieri su questo blog –pur senza voler entrare in polemica ricorda che si è arrivati all’arresto “grazie alle innumerevoli intercettazioni”.
“E’ con viva soddisfazione – si legge su sabrinasergiogori.wordpress.com - che mi complimento ancora una volta col comando dei Carabinieri di Pistoia e di Quarrata, guidati rispettivamente dal capitano Vincenzo Maresca e dal luogotenente Salvatore Maricchiolo, per l’operazione che ha portato ad un nuovo arresto per Gigliola Giorgini, meglio conosciuta come Mamma Ebe. Quello dei santoni o simili, che usano a copertura delle loro attività i nomi di Gesù e della Madonna, è un problema che affligge da troppi anni non solo Quarrata, ma che ha toccato e – stando a quando si apprende dalla stampa quest’oggi – continua a interessare interi territori. Il vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi ha preso giustamente le distanze da questo tipo di situazioni, dicendo chiaramente che queste persone e queste pratiche non hanno nessun riconoscimento religioso. Mi unisco a questo appello, perché queste attività non abbiano alcun riconoscimento né religioso né civile”.
“Visto il reiterarsi di questo genere di situazioni – continua - spero anche che venga fatta definitivamente chiarezza sulla questione, perchè chi ha sbagliato paghi e sia messo nelle condizioni di non poter più danneggiare persone e famiglie, approfittando delle loro fragilità, dovute a situazioni di disagio o addirittura a malattie”. “Senza voler fare polemica, invito però tutti – conclude - a riflettere sul fatto che l’arresto di ieri è il frutto anche di innumerevoli intercettazioni. Non so se abbiano invaso la privacy di Mamma Ebe, ma certamente hanno permesso di arrestarla, impedendole di approfittare di altre persone”.
a.b.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Esprimo tutta la mia riconoscenza per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e per tutti coloro che da anni combattono chi approfitta della fragilità delle persone che soffrono.
Dopo mamma Ebe, spero che adesso sia la volta di mamma Lucia di Sannicandro Garganico e di tutti quelli come loro.
Grazie

Anonimo ha detto...

sono circa venti anni che mamma eb e viene arrestata e rilasciata...facciamola finita..si sa cosa combina o si tiene dentro o si lascia fare...ma s d'altgra parte la nazione di qualcosa deve pur vivere....

Massimo Bianchi ha detto...

Mi unisco al riconoscimento espresso dal sindaco nei confronti dei Carabinieri; grazie alla preziosa opera del Luogotenente Maricchiolo e dei suoi uomini i disonesti devono rassegnarsi a non dormire sogni tranquilli.
W l'Arma dei Carabinieri!

Massimo Bianchi
consigliere comunale

Anonimo ha detto...

Il sindaco elogia i carabinieri solo perchè deve farsi vedere. A lei non interessa affatto né di mamma Ebe né della gente: a lei interessa fare i cazzi suoi. E cerchiamo di farla finita una volta per tutte a farla parlare: è solo un pallone gonfio di boria che finge di fare l'incazzato. La vuole smettere di prenderci in giro tutti? Lo faccia se non altro perché dice di essere cristiana.

Anonimo ha detto...

io credo che di gigliola giorgini sia stato detto di tutto allora se le persone continuano ad andarci forse un motivo ci sarà? tanti avranno avuto del bene ma in Italia non siamo un paese libero o no.... e allora lasciate andare la gente dove vuole

Anonimo ha detto...

Vedendo tutto ciò che dite su internet su Mamma Lucia ho constatato che siete tutti nel buio totale, io vi dico che questa grande Mamma la silenziosa Creatura del Creatore ha riportato il Cristo nel cuore degli uomini dove oggi risplende la luce di fedeltà trasparente come è trasparente l'Altissimo. Tutto ciò che voi dite resterà in voi, perchè DIO è LUCE VIA e VERITA' non è menzogna come dite voi, perchè la MAMMA è la Creatura silenziosa nel cuore dell'uomo dove fà rinascere l'ardore di DIO. Non ha forse detto DIO di non giudicare mai per non essere giudicati?

Anonimo ha detto...

Finalmente una parola sensata su Mamma Lucia! Chi come me ha avuto solo infito amore, grazie e vita sia fisica che spirituale, dovrebbe testimoniare il miracolo di questo autentico gratuito amore!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Giovanni Grimaldi da Scafati (SA), conosco Mamma Lucia da 25 anni e ringrazio l’Eterno Padre di aver fatto sì che la mia vita scorresse sulla scia di Mamma Lucia. La dolce Mamma, donataci dal Padre, per alleviare i nostri affanni quotidiani, per istruirci e darci la Luce, tanto necessaria in questi tempi dove non ci sono più riferimenti morali e spirituali assoluti, dove si è stravolti dal facile arrivismo, dalla sete di potere, dall’egoismo e il maligno trova terreno fertile nelle menti degli uomini. Tanti sono i miracoli e gli aiuti ottenuti per Sua intercessione, sul lavoro, per strada, in famiglia, in ogni istante della vita quotidiana; sì, è proprio vero, sotto il suo Mantello ci si sente protetti, sicuri e appagati, ma dalla Mamma non riceviamo solo protezione, ma anche e soprattutto la Santa Parola che illumina, alimenta e rende leggero il nostro Spirito tanto appesantito dai travagli della vita quotidiana e voglia Dio, che la serenità, la Pace, l’Amore possa raggiungere i cuori dubbiosi, oppressi, rattristati e malinconici di tutta l’umanità.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Ciro Di Vuolo da Scafati (SA) e voglio condividere con voi la gioia più grande che potesse capitarmi. Un dono che il Buon Dio ha voluto concedermi, certo non per merito mio, ma per Sua immensa bontà e misericordia.
Sono più di 25 anni che mi è stato concesso di conoscere, camminare e vivere l’immenso cammino Spirituale di Mamma Lucia, dono infinito del Buon Dio per i tempi dolorosi che vive l’intera umanità.
Il Padre non ha mai abbandonato i figli lungo il cammino della Sua Creazione. Ha sempre concesso all’umanità, in ogni tempo, di poter ravvedere e raddrizzare i propri sentieri per giungere alla giusta meta che porta a Lui. Ha donato i Profeti, i Santi ed è venuto il Padre in persona nella pienezza dei tempi con Gesù. Adesso dopo il Santo più amato dall’umanità, Padre Pio, Ha mandato sulla terra questa immensa Creatura che discende dal Cielo, Mamma Lucia, per portare avanti i Disegni di Dio e l’ardore e l’amore nei cuori dei figli.
Dio non ha mai avuto bisogno della quantità, bensì della qualità, attraverso la quale Salva la quantità. Così è successo ai tempi di Gesù e così il Signore porta avanti i Suoi Disegni, non secondo la volontà degli uomini, ma secondo la Sua Santissima Volontà.
Parlare di Mamma Lucia è un compito assai arduo, bisogna soprattutto Viverla, ma quello che posso donarvi è parlarvi dell’opera che Lei compie ogni giorno nel mio misero cuore e nei cuori di chi a Lei si affida. Ha cambiato la nostra vita accendendo l’ardore sinora sconosciuto nei nostri cuori, L’amore per il Signore. Ho fatto Catechesi, azione cattolica, movimento dei focolari, corsi di teologia, ma mai e dico mai nessuno ha saputo parlare alla mia Anima, come dolcemente ha fatto e fa in ogni istante la nostra dolcissima Mamma Lucia.
Ci apre il cuore, risveglia la nostra coscienza donandoci la capacità di amare il nostro prossimo sia vicino che lontano. Ci dona la forza di compiere atti di Carità prima a noi incomprensibili. Ci insegna a vivere la Santa Messa in ogni azione della giornata. Ci insegna l’umiltà di sentirci piccoli e soccorrere nella preghiera tutta l’umanità nel bisogno.
Ringrazio Dio di averci donato Mamma Lucia, che opera nel silenzio nei bisogni e necessità dell’anima e del corpo di tutta l’umanità, un ombrello che ripara i figli dalla tormenta.
Spero che possiate anche voi un giorno, secondo la volontà di Dio, vivere un solo istante, la dolcezza, la pace, la luce e l’amore che dal cuore di Mamma si effonde inebriando i nostri cuori.
Pace a tutti.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Ciro Di Vuolo da Scafati (SA) e voglio condividere con voi la gioia più grande che potesse capitarmi. Un dono che il Buon Dio ha voluto concedermi, certo non per merito mio, ma per Sua immensa bontà e misericordia.
Sono più di 25 anni che mi è stato concesso di conoscere, camminare e vivere l’immenso cammino Spirituale di Mamma Lucia, dono infinito del Buon Dio per i tempi dolorosi che vive l’intera umanità.
Il Padre non ha mai abbandonato i figli lungo il cammino della Sua Creazione. Ha sempre concesso all’umanità, in ogni tempo, di poter ravvedere e raddrizzare i propri sentieri per giungere alla giusta meta che porta a Lui. Ha donato i Profeti, i Santi ed è venuto il Padre in persona nella pienezza dei tempi con Gesù. Adesso dopo il Santo più amato dall’umanità, Padre Pio, Ha mandato sulla terra questa immensa Creatura che discende dal Cielo, Mamma Lucia, per portare avanti i Disegni di Dio e l’ardore e l’amore nei cuori dei figli.
Dio non ha mai avuto bisogno della quantità, bensì della qualità, attraverso la quale Salva la quantità. Così è successo ai tempi di Gesù e così il Signore porta avanti i Suoi Disegni, non secondo la volontà degli uomini, ma secondo la Sua Santissima Volontà.
Parlare di Mamma Lucia è un compito assai arduo, bisogna soprattutto Viverla, ma quello che posso donarvi è parlarvi dell’opera che Lei compie ogni giorno nel mio misero cuore e nei cuori di chi a Lei si affida. Ha cambiato la nostra vita accendendo l’ardore sinora sconosciuto nei nostri cuori, L’amore per il Signore. Ho fatto Catechesi, azione cattolica, movimento dei focolari, corsi di teologia, ma mai e dico mai nessuno ha saputo parlare alla mia Anima, come dolcemente ha fatto e fa in ogni istante la nostra dolcissima Mamma Lucia.
Ci apre il cuore, risveglia la nostra coscienza donandoci la capacità di amare il nostro prossimo sia vicino che lontano. Ci dona la forza di compiere atti di Carità prima a noi incomprensibili. Ci insegna a vivere la Santa Messa in ogni azione della giornata. Ci insegna l’umiltà di sentirci piccoli e soccorrere nella preghiera tutta l’umanità nel bisogno.
Ringrazio Dio di averci donato Mamma Lucia, che opera nel silenzio nei bisogni e necessità dell’anima e del corpo di tutta l’umanità, un ombrello che ripara i figli dalla tormenta.
Spero che possiate anche voi un giorno, secondo la volontà di Dio, vivere un solo istante, la dolcezza, la pace, la luce e l’amore che dal cuore di Mamma si effonde inebriando i nostri cuori.
Pace a tutti.

Anonimo ha detto...

La Pace del Signore sia con tutti voi, mi chiamo Maria Dentice da Scafati (SA), sono più di 25 anni che ho la gioia e la grazia di conoscere Mamma Lucia, sentendo parlare di Lei più di una volta, mi venne il desiderio grande di arrivare in quelle Sante Braccia insieme ai miei cari. In quelle braccia si aprì il mio cuore e ho provato un’emozione così grande, mai provata in vita mia. Da quel giorno ho dato un senso alla mia esistenza.
Avere Mamma, questa Creatura Celestiale sulla terra, è la gioia più grande che il Signore poteva donarci; sono 41 anni che Mamma nel suo silenzio opera nei cuori di tutti i figli, prendendosi su di se tutti i dolori dell’umanità, donandoci grazie a non finire, spirituali e corporali, insegnandoci a mettere Dio al primo posto nella nostra vita di tutti i giorni, a perdonare, a pregare non per noi stessi ma per gli altri, fare la Santa Carità a chi si trova nel bisogno, tutto questo nel silenzio.
Parlare di Mamma non è sufficiente, bisogna viverla. È quella Luce che brilla in ogni angolo della terra e tutti vi si possono rispecchiare, provando quella pace, quella gioia e quell’amore che solo Lei sa donare.

Anonimo ha detto...

Sono un pellegrino che va da Mamma Lucia da 17 anni e solo nell’ascoltare la parola di Mamma Lucia così semplice, provo una bellissima sensazione di pace, di serenità, che fa nascere nel mio cuore un gran fervore, invogliandomi alla carità verso il prossimo. Mamma Lucia ci insegna come vivere la Santa Messa in ogni azione quotidiana. Posso affermare che in questi anni di cammino con Mamma Lucia la mia vita è cambiata perchè ha accresciuto la mia debole fede.
Ciro da Torre Annunziata (NA)

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Anna Cirillo, abito a Scafati (SA) e il mio cammino di fede con Mamma Lucia è iniziato circa 25 anni fa. Fin dalla prima volta che sono andata a San Nicandro Garganico ho capito che quello era un luogo speciale e Mamma Lucia con parole semplici, tanta umiltà e infinito amore ha fatto in modo che, noi suoi figli, imparassimo ad amare l’Eterno Padre, a rispettare gli anziani e ad aiutare chi è in difficoltà, facendo della Santa Carità, della Preghiera e dell’Amore per il prossimo i pilastri della nostra vita.
Ci ha insegnato a pregare Dio Padre, a creare con Lui quell’intimo colloquio che dà la fiducia e la certezza che Lui ci ascolta, a metterlo al primo posto nella nostra vita, a ringraziarlo ogni giorno per il Pane quotidiano e per tutto ciò che ci concede.
Trascorrere la propria vita attaccato al mantello di Mamma Lucia, luce e faro dell’umanità, ti fa sentire l’anima in festa e la pace nel cuore.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Anna Cirillo, abito a Scafati (SA) e il mio cammino di fede con Mamma Lucia è iniziato circa 25 anni fa. Fin dalla prima volta che sono andata a San Nicandro Garganico ho capito che quello era un luogo speciale e Mamma Lucia con parole semplici, tanta umiltà e infinito amore ha fatto in modo che, noi suoi figli, imparassimo ad amare l’Eterno Padre, a rispettare gli anziani e ad aiutare chi è in difficoltà, facendo della Santa Carità, della Preghiera e dell’Amore per il prossimo i pilastri della nostra vita.
Ci ha insegnato a pregare Dio Padre, a creare con Lui quell’intimo colloquio che dà la fiducia e la certezza che Lui ci ascolta, a metterlo al primo posto nella nostra vita, a ringraziarlo ogni giorno per il Pane quotidiano e per tutto ciò che ci concede.
Trascorrere la propria vita attaccato al mantello di Mamma Lucia, luce e faro dell’umanità, ti fa sentire l’anima in festa e la pace nel cuore.

Anonimo ha detto...

Sono Giovanna Cifarelli da Matera, conosco Mamma Lucia da circa trentaquattro anni e ringrazio il Signore di averla conosciuta. Mamma Lucia mi ha insegnato ad amare Gesù con tutta me stessa e a prepararci per la seconda venuta del Padre Celeste. Mamma ci porta la parola di Dio vivente e la imprime nei nostri cuori e ci sta invitando alla remissione del peccato, all’umiltà e alla carità e nel mio cuore ha acceso una fiammella e un amore grande verso il Signore Dio, creatore di tutto l’universo.
Nel 2000 sono stata colpita da un tumore maligno al seno, ho subito un intervento, seguito da chemio e radio-terapia. Durante questa fase molto devastante per il mio fisico, sentivo sempre la presenza di Mamma Lucia con me. In questo periodo ho avuto la gioia di essere stata ricevuta da Mamma Lucia e di aver potuto parlare con Lei; non dimentico mai quel giorno le dolci parole di Mamma, che con tutto il suo amore mi disse di non temere e che Lei mi sarebbe stata vicino e di fare tutto quello che i medici mi avevano prescritto.
Dopo circa un anno di intensa e pesante terapia, non mi sentivo affatto indebolita ma dentro di me sentivo che Mamma mi aveva concesso questa grazia che tanto desideravo. Periodicamente mi sottoponevo a dei controlli e tutto andava bene e anche i medici si stupivano di questa guarigione.
Sono passati dieci anni e Grazie al Padre Nostro e a Mamma Lucia, tutti gli esami che facevo, erano tutti nella norma. Ma quest’anno, durante uno dei tanti controlli è risultato un tumore all’utero, per cui i medici mi hanno consigliato di fare una isteroscopia.
Sono stata in pellegrinaggio da Mamma Lucia; quel giorno nelle mie preghiere, la invocai tanto e la supplicai di intercedere per me al Padre Nostro e di soccorrermi ancora una volta.
Il giorno che dovevo recarmi in ospedale per fare l’isteroscopia, all’alba ho sognato la Mamma, che stava con me nella sala operatoria; io mi trovavo sul tavolo operatorio circondata da medici e infermieri; nello stesso momento Mamma Lucia mi toccava tutto il corpo, finito tutto questo la vidi andare via.
Alle sette di quella stessa mattina, mi recai realmente in ospedale, fui la prima ad entrare nella sala operatoria. Quando mi svegliai dall’anestesia venne nella mia stanza il medico, dicendomi che potevo andare a casa, poiché non avevano trovato più il tumore da analizzare, ma solo del muco che avevano rimosso con dei lavaggi.
Ringrazio il Padre – Celeste che attraverso la Sua Creatura: Mamma Lucia, e con la mia piccola fede e la mia povera preghiera in tutti questi anni mi ha concesso oltre a questa grazia tante altre grazie. Grazie Padre – Gesù di aver donato questa luce a tutta l’umanità, dove ognuno di noi con un briciolo di fede può trovare aiuto e soccorso.

Pace e amore a tutti
Giovanna Cifarelli
Matera, 31 marzo 2011

Anonimo ha detto...

Pace. Mi chiamo Salvatore Crispino,ho avuto la grazia di conoscere Mamma Lucia
da quasi venti anni arrivando a Lei attraverso il gruppo di pellegrini di Santa
Maria la Carità. Premetto che non è facile per noi vecchi pellegrini spiegare
di Chi stiamo parlando a chi purtroppo non l’ha ancora conosciuta.Per noi
l’euforia di trasmettere la grandezza di questa Mamma e talmente forte che
possiamo apparire “fuori di testa”. In effetti pazzi per il Signore Mamma ti fa
diventare,perche ti fa sentire l’Amore infinito che solo Lui puo’ dare. Sappiate
che Mamma non ha bisogno di nessuno,se è ancora quì sulla terra è perchè siamo
noi che abbiamo bisogno e supplichiamo il Signore di lasciarci guidare il più
possibile dall’ardore del suo infinito Amore.Ogni qualvolta la ascolto,non vi
nascondo che non riesco a trattenere l’emozione,cosi’,nonostante i miei
trentatrè anni piango ogni volta come un bimbo di fronte all’immensità della
nostra Mamma.Nelle sue prediche c’è una risposta a tutti i nostri perchè,così
comprendi subito che se ti affidi a Lei non devi preoccuparti,ma soltanto
poggiare la mano sul cuore e dire:Mamma,pensaci Tu,affidando la tua vita nelle
sue mani,poichè è dal Signore che veniamo e solo Lui sa cosa è bene e cosa è
giusto per noi.Quante Grazie ho ricevuto!Una dopo l’altra,ogni qualvolta ho
chiesto per me e per gli altri,eppure non sono capace di dare nemmeno quella
quinta parte di un granello di sabbia di fede che Lei ci chiede.Questo
basterebbe a farci capire la bontà e la misericordia del Signore che è in
Mamma. Nonostante tutti i nostri peccati,è sempre pronta a donare Se Stessa,
nella speranza che i Suoi figli cambino,ma purtroppo senza mai ottenere nulla
da noi.Mamma Lucia è qui per salvare nello Spirito quanti più figli è possibile,
ma noi con i nostri peccati la stiamo lacerando,Lei è stanca,ma ancora non si
arrende e continua a chiderci di rinunciare al peccato in ogni sua forma:aborto
in primis e tutto quanto ci allontana dal Signore.Si dispera per il nostro
attaccamento alla vita terrena,alla carne,a tutte quelle false speranze che non
fanno altro che allontanarci dal Signore,ma Lei ancora una volta cerca a tutti
i costi di salvare la Nostra Anima,insegnandoci la Preghiera,la Carità,la Pace,
il Perdono,l’Amore verso il prossimo,non soltanto per chi ci sta vicino,ma
anche per tutti coloro che soffrono.Ci insegna a porre il Signore Nostro Dio
prima di ogni cosa,(TE CREDO, IN TE CONFIDO, TE AMO)ringraziandolo per tutto
quello che ci da.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti , sono Massimo da Siena un caloroso saluto a tutti i compagni di
questo meraviglioso cammino. Conosco MAMMA LUCIA da sedici anni e ci
vorrebbero 16 anni di scritture per testimomiare tutto l’amore che
indistintamente trasmette a tutti i figli, tengo a precisare che e’ un luogo
dove non ce scopo di lucro di nessun modo e che mai nessuno abbia chiesto
denaro. Vorrei tanto poter trasmettere l’amore che ho dentro verso NOSTRO
SIGNORE magari con un disegno , parole ma vi assicuro che non e’ sempilce,
sono quelle cose soggettive che solo tu e DIO sai.
Ricordo gli anni della fanciullezza per me molto combattuti verso un qualche
cosa che sicuramente mi trascinava nella fonte del peccato, pero’ dentro di me
ogni tanto appariva una piccolissima fiammella che mi sussurrava che mi dovevo
allontanare da tutto cio’ e avvicinarmi a DIO, nell’anno 1995 la mia vita e’
cambiata vengo a conoscenza tramite un mio super carissimo amico/fratello della
Mamma, inizio a frequentarla da li a poco tutto cambia : iniziando dalla
perseveranza nelle preghiera, divoravo giornaliermente tutte le letture sacre
dalla bibbia ai vangeli, l’apostolato e la carita’ verso il prossimo tutte cose
che fino a poco tempo prima nel mio vocabolario non esisteva nulla di tutto
cio’.
Vorrei raccontare solo un episodio che hanno segnato la mia vita : nell’anno
1997 contrassi il visrus dell’epatite ” c ” con una lametta infetta della
barba di mio padre , analisi su analisi mi confermavono della presenza del
virus nel sangue, dopo alcuni mesi andai in pellegrinaggio da MAMMA LUCIA e
posi tutta la mia preoccupazione nelle sue mani ella mi confemava di stare
tranquillo tutto si sarebbe risolto e che gli avrei portati anche i miei tre figli
nelle sue braccia ( preciso che ero solo fidanzato quindi senza figli )
sarebbero stati belli forti e sani , da li a poco tempo il virus nel sangue
senza alcuna terapia si e’ negativizzato, poi negli anni successivi mi sono
sposato con una donna meravigliosa che mi ha dato tre splendidi maschietti :
belli forti e sani !!
In seguito la Mamma mi anticipò il fatto che avrei trovato lavoro lontano da
dove sono cresciuto, così dolorosamente ho dovuto lasciare il mio gruppo di preghiera
sito a scafati il quale condividiamo lo stesso Cammino.
Ora vivo a Siena dove grazie a Mamma ho vinto un concorso di lavoro
che ci permette di vivere, grazie a Dio, dignitosamente.
Amici miei rivolgiamoci a questa MAMMA nelle nostre sofferenze
quitidiane che ci affligono , chiediamo grazie a DIO per intercessione della
Mamma chiediamo grazie sopratutto per gli altri , per noi chiediamo solamente :
SIGNORE allontanaci dal peccato e fa che ti possa amare sempre di piu’ la tua
vita cambiera’….
E RICORDATI CARO AMICO GESU’ DISSE : NON GIUDICARE SE NON VUOI ESSERE
GIUDICATO……

Anonimo ha detto...

L’atteggiamento della Chiesa cattolica riguardo a questo movimento è sfavorevole: monsignor Angelo Criscito, vescovo di Lucera, ha diffuso nel 1974 un avviso nel quale avverte i fedeli cattolici che i fatti attribuiti a Mamma Lucia non hanno natura soprannaturale (una notificazione in cui sono espresse gravi riserve sul movimento, e l’esortazione ai fedeli di non recarsi in pellegrinaggio a Torre Mileto, è stata pure diffusa dalla Diocesi di San Severo).

Link per visionare anche la documentazione: http://gris-cb.blogspot.com/2009/12/mamma-lucia-la-santona.html

Anonimo ha detto...

Io credo che i carabinieri e il sindaco dovrebbero spendere i soldi dei contribuenti in modo migliore e non scrivendo la storia di gigliola giorgini come si scrive un libro, ma una persona quando ha già subito un processo x qualsiasi motivo deve essere ricondannata ? che paese schifoso è l'italia.....Io vorrei solo sapere a chi dava noia ,alla coscienza di qualcuno nella chiesa ?

Anonimo ha detto...

Girando un po’ nella rete, ho scoperto che l'"Associazione Mamma Lucia"viene catalogata dal Ministero degli Interni come “setta”, precisamente come "movimento profetico"...consultabile anche su:
http://www.alternativamente.net/documenti/sette/sette4.htm

oppure sul sito del “SISDE".

Anonimo ha detto...

Potete notare che i precedenti messaggi degli adepti o presunti tali, sempre che non si tratti di un’unica fonte, della setta “mamma Lucia” di Sannicandro Garganico, puntano al “proselitismo suggestivo” attraverso la fabbricazione e la diffusione di racconti sensazionalistici.
Ho frequentato e conosco l’associazione da molti anni e vi posso testimoniare che sono tutte falsità che mirano soltanto a ingannare le persone che soffrono approfittando della loro ingenuità ed ignoranza.