sabato 18 agosto 2012

I dieci anni del "Parco dei Bambini". Con il "Pozzo di Giacobbe" anche una serata dedicata all'esperienza di Pino Maniaci e di Telejato, la Tv antimafia di Partinico.


QUARRATA_ Compie dieci anni “Il Parco dei Bambini”, il consueto appuntamento dell’associazione di  volontariato Pozzo di Giacobbe organizzato tra la fine di agosto e gli inizi di settembre nell’ambito del “Settembre quarratino”.
Si tratta come noto di una occasione di incontro e di comunità “attraverso la quale far conoscere la nostra realtà e rinnovare l’impegno di tutti nei confronti del nostro territorio”.
La festa come ogni anno si svolgerà presso le strutture del “Parco Verde” in via Galigana a Olmi dal 28 agosto fino al 3 settembre.
Tutte le sere grazie al fondamentale contributo dei tanti volontari saranno aperti gli stand di pizzeria e ristorante, con proposte gastronomiche, di intrattenimento e di confronto su vari temii.
Tra queste ultime, una serata (venerdì 31 agosto) sarà dedicata all’esperienza di Pino Maniaci e alla sua piccola ed energica Tv antimafia di Partinico (Telejato); la serata, realizzata grazie al sostegno del Cesvot, vedrà anche la presenza di Davide Mattiello, della segreteria nazionale di Libera.
Altro appuntamento importante è previsto per domenica 2 settembre, con la serata dedicata ai progetti di Servizio Civile Regionale: un momento di approfondimento e di animazione per coinvolgere i giovani del territorio in “una scelta che cambia la vita”, un anno da dedicare al servizio verso il prossimo.
Per lunedì 3 settembre, a chiusura della Festa, è prevista una cena sociale (solo su prenotazione, a contributo volontario) per tutti i Soci, i Volontari, i familiari e tutte le persone che hanno a cuore le attività dell’associazione e vorranno contribuire, con la loro presenza, a sostenere i molteplici progetti.
Nel corso della serata sarà presentata anche l’esperienza della Cooperativa Sociale “Integra”, nata due anni fa da un progetto dell’Associazione.
Per richiedere informazioni: Tel. 0573 739626
pozzodigiacobbeonlus@tiscalinet.it

Andrea Balli

Cliccare per ingrandire



Il programma in sintesi

Data
Durante la serata
Il cuoco consiglia…
28 agosto
Animazione e giochi per bambini; Torneo di calcetto
Gnocchi alla caprese
29 agosto
Mini Olimpiadi per bambini e ragazzi
Pasta amatriciana e grigliata
30 agosto
Giro del parco in moto per tutti i bambini
Stinco di maiale arrosto
31 agosto
Volontariato e legalità: l’esperienza di Telejato
Pasta allo scoglio e frittura
1 settembre
Ballo liscio con l’orchestra Duo Gitana
Fiorentina alla brace
2 settembre
“Una scelta che cambia la vita: Servizio civile
Scamerita ed etrusca
3 settembre
CENA SOCIALE
SOLO SU PRENOTAZIONE

_

Nessun commento: