sabato 18 agosto 2012

Audio-guide multilingua all'ufficio turistico di Serravalle Pistoiese.


SERRAVALLE PISTOIESE_ L'Ufficio Turistico di Serravalle sarà arricchito con delle audio-guide multilingua che saranno messe a disposizione dei turisti da domenica19 agosto, giornata clou dei festeggiamenti per San Ludovico, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.
Per l'occasione – spiega la vice sindaco Simona Querci – lo sportello turistico sarà aperto fino a tarda notte e qui sarà possibile noleggiare gratuitamente una delle audio-guide, lasciando un documento di identità. Oggigiorno tutti i più importanti musei e centri culturali ne sono dotati – sottolinea –  Il settore turistico giocherà un ruolo sempre più centrale nell'economia del nostro territorio, per questo stiamo investendo risorse ed energie per arricchire e migliorare la qualità delle nostre proposte culturali, ampliando e integrando i servizi che mettiamo a disposizione dei visitatori di Serravalle”.
Le audio-guide sono state realizzate dagli storici dell'arte dell'Associazione Musikè.

In quattro lingue – italiano, inglese, francese e tedesco – consentono di visitare il borgo medievale, soffermandosi sulla storia del paese e sulle bellezze artistico-architettoniche di Serravalle: la Rocca Nuova, la chiesa di San Michele, la Pieve...
L'Ufficio Turistico di Serravalle sarà aperto eccezionalmente questa domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 24.00.
Inoltre, fino alle 20.00, sarà possibile visitare la Torre del Barbarossa.
Tutta la giornata del 19 agosto è dedicata alle manifestazioni conclusive per la Festa di San Ludovico.
Alle 10.00  c'è la Messa Solenne in Onore del Santo Patrono, mentre alle 17.00 partirà la processione con i figuranti in abiti medievali.
Ad aprire il corteo sarà il Rione vincitore del Palio, realizzato la serravallino Antony Muroni. I quattro rioni di Serravalle sfileranno secondo la classifica del Palio disputato sabato 18 agosto.
Un successo – commenta Marco Cesari, responsabile dell'organizzazione del Palio – solo per quello dei mercenari sono intervenuti 74 arcieri da tutta Italia”.
Alle 21.30 il consueto concerto del Corpo Musicale “G. Verdi” e alle 23.45 uno spettacolo pirotecnico chiuderà i dieci giorni della Festa.

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: